Caratteristiche e utilizzo del sistema AURORA nella sanità

Caratteristiche e utilizzo del sistema AURORA nella sanità

Il sistema AURORA viene adottato esclusivamente dal pronto soccorso per la registrazione dei dati dei clienti che giungono con un’urgenza. Il cliente che necessita di una prestazione radiologica ritenuta, dal medico del pronto soccorso, un’emergenza ha priorità assoluta rispetto a coloro che sono presenti nella programmazione giornaliera delle prestazioni; questi vengono classificati sotto la voce “pronto soccorso” e vengono trasportarti nel reparto dal barelliere che consegna all’accettazione le carte riguardanti l’infortunato.

La richiesta della prestazione è inviata telematicamente al sistema RIS che automaticamente inserisce l’emergenza nella lista delle prenotazioni del giorno. Questo sistema è parallelo al CUP e presenta le stesse funzioni, con la particolarità di gestire la cartella clinica dei pazienti. Inoltre colloquia con le varie unità operative dell’azienda e quindi con i diversi reparti accedendo inoltre ad alcune funzioni del sistema informativo sanitario (integrazione del sistema).

Caratteristiche e utilizzo del sistema AURORA nella sanità

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *