Chi è e come diventare bravo studente d’Ingegneria

Chi è e come diventare bravo studente d’Ingegneria

Vuoi diventare un bravo studente d’Ingegneria???

Basta seguire semplici regole…

  1. Ogni giorno alzarsi sempre presto la mattina, anche quando non si ha lezione, per mantenere in forma il fisico e il cervello in vista delle giornate più dure e stanchevoli.
  2. Utilizzare libri, manuali e dispense per rivedere gli argomenti trattati a lezione integrando con appunti (eventualmente riordinarli).
  3. Reperire il materiale per il corso subito dopo la prima lezione o comunque il prima possibile.
  4. Ogni momento di vuoto è un buon momento per studiare (anche in pullman o in treno!).
  5. Se il docente non si presenta a lezione, significa che avrete una qualche ora in più per studiare, per ripetere o per rivedere gli argomenti già trattati a lezione.
  6. Sedersi nelle prime file per apprendere al meglio e prendere migliori appunti possibile (cercare di appuntarsi almeno le parole chiave quando prendere appunti non è molto fattibile).
  7. Anche studiare in gruppo serve.
  8. Capire è meglio che leggere. Leggere è meglio che dormire. Dormire è meglio che buttare il tempo inutilmente. Cercate quindi di leggere il più possibile.
  9. L’esame è alle porte allora c’è bisogno di un ultimo sprint prima di 2-3 giorni di completo riposo (sia nel bene che nel male).
  10. E infine… BUONA FORTUNA!!!

Bravo studente d’Ingegneria

Enricomics Blogspot

 

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *