Cosa sono e differenza tra Freshdesk e Freshservice in azienda

Cosa sono e differenza tra Freshdesk e Freshservice in azienda

Tutto è iniziato con un’esperienza di assistenza clienti andata storta. La storia di Freshdesk risale al 2010, quando Girish Mathrubootham, allora VP of Product Management presso Zoho Corp, ebbe una brutta esperienza con il team del servizio clienti riguardo a un televisore LED rotto. Poi un articolo pubblicato su Hacker News ha attirato la sua attenzione in cui si diceva che Zendesk aumentava i prezzi di circa il 60-300% e come ha sollevato preoccupazioni tra i clienti che non ne erano così contenti. Ha visto un potenziale per attingere al regno dell’helpdesk del cliente e con una massiccia transizione al cloud già all’orizzonte, ha visto un’opportunità per costruire un sistema di helpdesk che avrebbe scosso il mondo dell’assistenza clienti. Lui, insieme al suo buon amico e collega Shan Krishnasamy, ha avviato “Freshdesk” nel 2010.

Egli ha iniziato il progetto con i suoi risparmi personali, seguito dai finanziamenti delle società di capitale di rischio Accel e Tiger Global. Il finanziamento iniziale ha aiutato molto e nel 2011 hanno vinto la sfida Microsoft BizSpark India Start up. Girish ha speso il premio in denaro in marketing per ottenere una rapida trazione. L’evento li ha aiutati ad attirare molta attenzione, soprattutto tra i VC. Nel 2014, Freshdesk ha superato la soglia dei 30.000 clienti e nel 2015 ha acquisito la piattaforma di chat video 1CLICK.io, che è stata la loro prima acquisizione sin dal loro inizio. Nel 2017, Freshdesk Inc. ha rinominato Freshworks Inc., che diventa la società madre che offre un’intera gamma di strumenti di produttività aziendale, tra cui Freshdesk, Freshservice, Freshsales e Freshcaller.

Cos’è Freshdesk?

Freshdesk è un sistema di ticketing basato su cloud per il supporto e la soluzione dell’helpdesk dei clienti che aiuta le aziende a fornire un’esperienza di assistenza clienti eccezionale. Freshdesk è una piattaforma SaaS con un set completo di funzionalità e strumenti che aiutano i clienti con le loro domande nel metodo di comunicazione di loro scelta. È un sistema di helpdesk molto ben organizzato che è stato creato pensando all’assistenza clienti. Offre tutto per fornire un’assistenza clienti eccezionale attraverso una piattaforma centralizzata che vede le richieste dei clienti come ticket. I team possono monitorare e gestire i ticket in arrivo da più canali, come e-mail, messaggi di testo, chat, social media e chiamate, e lavorare efficacemente per risolvere le loro domande. I team possono anche dividere le loro attività con altri team per risolvere le richieste dei clienti il ​​più velocemente possibile.

Cosa sono e differenza tra Freshdesk e Freshservice in azienda

Cos’è Freshservice?

Freshservice è una soluzione di service desk e gestione dei servizi IT (ITSM) che aiuta le aziende a raggiungere una maggiore efficienza con strumenti di automazione intelligenti e intelligenza artificiale. Si tratta di una nuova versione del supporto IT creato per le aziende moderne per gestire il proprio service desk in modo efficiente. Si tratta di una soluzione di service desk allineata ITIL che lavora per soddisfare le esigenze in continua espansione dei clienti e snellire la gestione dei servizi in tutte le aree aziendali, dalle risorse umane a quelle legali, IT, sicurezza, manutenzione e altro ancora. Mette il tuo service desk sul cloud e ti consente di accedervi in ​​qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tu voglia. In termini generali, Freshservice è una soluzione di service desk IT, ma può essere utilizzata anche da altri team interni per supportare i dipendenti. Freshservice rende tutto facile e senza sforzo sostituendo il flusso infinito di e-mail, a partire da una piccola richiesta come la sostituzione della carta d’identità fino alla gestione di grandi cose come l’organizzazione di un evento aziendale.

Cosa sono e differenza tra Freshdesk e Freshservice in azienda

 

Differenza tra Freshdesk e Freshservice

Tool

Freshdesk è un sistema di ticketing basato su cloud per il supporto e la soluzione dell’helpdesk dei clienti che aiuta le aziende ad assistere le richieste dei clienti (ticket) attraverso tutti i canali di comunicazione, come social media, e-mail, telefono, messaggistica e chat. È un sistema di helpdesk molto ben organizzato che è stato creato pensando all’assistenza clienti. Freshservice, d’altra parte, è una soluzione di service desk IT che aiuta le aziende a raggiungere una maggiore efficienza semplificando e automatizzando le operazioni IT interne. Si tratta di una nuova versione del supporto IT creato per le aziende moderne per gestire il proprio service desk in modo efficiente.

Facilità di utilizzo

Poiché sia ​​Freshdesk che Freshservice fanno parte dello stesso ecosistema software, sono molto facili da usare. L’interfaccia intuitiva e raffinata rende facile iniziare in pochissimo tempo. Freshdesk converte automaticamente le e-mail, le chat, i messaggi e le query sui social media in arrivo in ticket, consentendo agli agenti di gestire e risolvere i ticket tramite un dashboard centralizzato. Freshservice con perfetta integrazione ITIL e interfaccia di facile utilizzo semplifica la gestione efficiente dei servizi e delle operazioni IT, senza necessità di formazione specifica. Puoi personalizzare l’interfaccia di Freshservice in base alle tue esigenze, aggiungere il logo della tua azienda e sei a posto.

Conclusioni

Sebbene Freshdesk e Freshservice facciano parte della stessa famiglia di software Freshworks, sono progettati per servire a scopi diversi. Il primo è un programma di assistenza clienti che aiuta le aziende a fornire un’assistenza clienti di alta qualità attraverso un sistema di ticketing facile da gestire, mentre il secondo è una soluzione di gestione dei servizi IT all-in-one che aiuta a semplificare la gestione dei servizi in tutte le aree di business, dalle risorse umane al settore legale, IT, sicurezza, manutenzione e altro ancora.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

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