Differenza tra Asana e Monday in azienda

Differenza tra Asana e Monday in azienda

Uno dei compiti più importanti di uno sviluppatore o di un ingegnere è monitorare il proprio lavoro e collaborare con i colleghi in tempo reale. Attraverso un’adeguata pianificazione e gestione del progetto, tutti possono organizzare in modo efficace il proprio lavoro e gestire attività e progetti e ottenere informazioni sullo stato di avanzamento e sulle prestazioni del progetto in tempo reale. La gestione dei progetti e dei problemi SaaS sono strumenti potenti per eseguire questa attività. Due dei più grandi nomi nell’arena della gestione dei progetti sono Asana e Monday.com. Entrambi sono due degli strumenti di gestione dei progetti più utilizzati che aiutano i team a gestire le attività ei progetti quotidiani. Ma qual è quello giusto per la tua attività? Diamo un’occhiata.

Asana

Asana è uno strumento di collaborazione e gestione dei progetti basato su SaaS che aiuta i team a organizzare, monitorare e gestire le attività quotidiane. È il toolkit per la gestione del lavoro di ogni organizzazione che consente ai membri del team di gestire il flusso di lavoro, assegnare priorità alle attività e ai progetti e monitorare i loro progressi, nonché delegare compiti, caricare file e creare rapporti. Aiuta i team a organizzare tutte le cose relative al progetto in un unico posto, partendo dalla creazione dei progetti e monitorando i progressi fino alla modifica di progetti e attività esistenti e indicizzando le attività in più progetti. È un fulcro centrale del lavoro di squadra che consente il lavoro di squadra senza email. Asana è fondamentalmente incentrato su quattro aree principali per aiutarti a concentrarti sulla gestione del progetto: attività, progetti, commenti e posta in arrivo.

Monday

Come Asana, Monday.com è un sistema operativo di lavoro e uno strumento di gestione dei progetti che consente alle organizzazioni di semplificare i flussi di lavoro dei progetti con i membri del team, in particolare le attività complesse. Allinea gli obiettivi dell’organizzazione con il flusso di lavoro della gestione del progetto. È un potente software di gestione delle risorse che offre tutte le funzionalità di collaborazione e gestione dei progetti per l’esecuzione, il monitoraggio e la pianificazione dei progetti. Consente al tuo team di lavorare in modo efficiente, collaborare meglio e fare progressi insieme in modo che si concentrino su ciò che conta davvero. Monday è di fatto tutto ciò che ti aspetteresti da un sistema di gestione dei progetti completo e tanto altro ancora. Come Asana, infatti, è un sistema di gestione delle attività condivise, il che significa che non solo puoi monitorare e gestire le tue attività e i tuoi progressi, ma puoi anche avere accesso a progetti comuni o condivisi. Monday.com fornisce una piattaforma comune e condivisa tra team, reparti e organizzazioni che rendono facile lavorare e collaborare insieme.

Differenza tra Asana e Monday in azienda

Differenza tra Asana e Monday

Usabilità

 Mentre sia Asana che Monday.com sono due degli strumenti di collaborazione e gestione dei progetti più potenti e ampiamente utilizzati in circolazione, Asana è sicuramente il più popolare e uno degli strumenti più facili con cui lavorare. Asana è un versatile software di gestione delle attività basato su team che consente ai team di organizzare tutte le cose relative al progetto in un unico posto. È una soluzione basata su attività che semplifica i flussi di lavoro complessi con i membri del team di progetto. Monday è un altro popolare sistema di gestione dei progetti che incoraggia la collaborazione tra i membri del team attraverso potenti strumenti di visualizzazione che consentono un approccio visivo alla gestione delle attività che è molto facile da vedere e utilizzare per il team.

Interfaccia

 Probabilmente la cosa migliore di Asana è la sua interfaccia intuitiva e super facile da usare che lo rende facile da navigare con facilità senza complicati posizionamenti dei pulsanti. A differenza di altri strumenti di gestione delle attività, Asana lo mantiene pulito e relativamente semplice con icone ed etichette amichevoli e non ingombra la dashboard con menu a discesa e strumenti. Monday.com è uno strumento flessibile che visualizza lo stato di avanzamento delle tue attività in un’unica interfaccia visivamente accattivante e intuitiva che ti piacerebbe davvero nel momento in cui lo vedi. Puoi iniziare in pochi minuti e iniziare a creare il tuo flusso di lavoro in pochissimo tempo oppure puoi scegliere tra oltre cento modelli pronti all’uso.

Task Management

Asana semplifica al massimo la gestione dei progetti, creando diversi modi per visualizzare i progetti come preferisci. Asana ha più visualizzazioni integrate nel suo sistema, consentendo ai membri del team di visualizzare le loro attività in visualizzazione elenco, bacheche in stile Kanban, visualizzazione in stile Gantt e visualizzazione calendario. È possibile passare rapidamente da un progetto all’altro e contrassegnare singole attività per trovarle in un secondo momento in modo rapido e conveniente. Monday funziona più o meno allo stesso modo, tranne per il fatto che le attività del Monday sono chiamate “Impulsi”. Monday consente ai project manager di monitorare facilmente lo stato di avanzamento di un progetto o di un membro del team con una bacheca splendidamente colorata. Monday offre molte più visualizzazioni rispetto ad Asana per la gestione delle attività, inclusi calendario, Kanban, sequenza temporale, mappa, visualizzazione Gantt, modulo e carico di lavoro.

Conclusioni

Sebbene entrambi siano potenti strumenti di gestione dei progetti che rendono facile per i membri del team lavorare e collaborare insieme su attività e progetti, la scelta alla fine dipende dalle tue esigenze professionali e da ciò che funziona meglio per te. Se hai appena iniziato, probabilmente vorrai iniziare qualcosa di semplice come Asana o forse Monday. Asana è davvero semplice da usare e la sua interfaccia elegante e facile da usare rende ancora migliore la navigazione e il passaggio tra le visualizzazioni del progetto. Inoltre, entrambi sono ottimi strumenti per mantenere la tua squadra in pista con tutti i loro compiti.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *