Differenza tra build e release nel software testing

Differenza tra build e release nel software testing

La principale differenza tra Build e Release in Software Testing è che Build è una versione di un software che il team di sviluppo consegna al team di test a scopo di test, mentre Release è un software che il team di test consegna al cliente.

Lo sviluppo del software è un processo complicato. È difficile che scrivere un normale programma per computer poiché il cliente gestisce il prodotto finale di lavorazione. Pertanto, è essenziale testare il software. Il test è il processo di verifica e convalida che il software funzioni come previsto in base ai requisiti. Aiuta a ridurre i costi ea fornire al cliente un prodotto funzionante e utilizzabile. Build e Release sono due termini in sviluppo e test.

Build

Dopo aver sviluppato il modulo software, gli sviluppatori convertono i codici sorgente in un modulo autonomo o in un codice eseguibile. Quindi il team di sviluppo consegna la build al team di test per eseguire i test. Build è in fase di test; i t potrebbero avere già subito la prova o meno. Il team di test del software controlla questa build. Se è costituito da più bug e se non soddisfa i requisiti, il team di test del software rifiuta quella build. Le build si verificano prima del rilascio e vengono generate più frequentemente.

Release

Il rilascio (o release) è l’applicazione finale dopo aver completato lo sviluppo e il test. Dopo aver testato la build, il team di test certifica il software e lo consegna al cliente. È possibile che una versione abbia più build. Pertanto, è il software consegnato al cliente dopo aver completato le fasi di sviluppo e test. Inoltre, il rilascio è basato su build e può avere diverse build.

Differenza tra build e release nel software testing

Differenza tra build e release nel test del software

Definizione

Build si riferisce all’artefatto software autonomo generato dopo la conversione del codice sorgente in un codice eseguibile che può essere eseguito su un computer. Una versione, d’altra parte, è la distribuzione della versione finale di un’applicazione. Pertanto, queste definizioni spiegano la differenza fondamentale tra Build e Release.

Associazione con il Testing

Pertanto, il test è una delle principali differenze tra Build e Release. La build è ancora in fase di test (potrebbe essere già testata o ancora da testare)  mentre il rilascio non richiede più test.

UTILIZZI

Il team di sviluppo consegna una build al team di test mentre il team di test offre la versione ai propri clienti.

Evento

Un’altra differenza tra Build e Release è che la build si verifica frequentemente mentre il rilascio si verifica occasionalmente.

Relazione tra build e release

Una singola versione può avere più build mentre la versione è basata su build.

Conclusioni

C’è una netta differenza tra Build e Release sebbene queste due parole siano spesso usate in modo intercambiabile. La principale differenza tra Build e Release in Software Testing è che Build è una versione del software che il team di sviluppo consegna al team di test a scopo di test, mentre Release è il software che il team di test consegna al cliente.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *