Differenza tra Get e Post in informatica

Differenza tra Get e Post in informatica

In informatica, se i dati del modulo sono codificati con l’URL richiesto dal server, viene definito come Get, mentre, se i dati del modulo vengono inviati all’interno del corpo del messaggio, vengono definiti come Post. Quando non si dispone di ulteriori informazioni con l’URL, viene utilizzato questo modulo.

Le pagine HTML che leggiamo nel nostro browser web sono di natura statica. Questi sono i documenti statici e quando interagiamo attivamente con una pagina web, devi comunque inviare i dati al server. Ciò si ottiene con l’uso di moduli e ci sono due metodi con cui è possibile utilizzare un modulo; Ottieni e pubblica. Utilizzando il modulo, i dati vengono codificati per rispedirli al server. Ora, qual è la differenza esatta tra Get e Post?

Se i dati sono codificati con l’URL richiesto dal server, viene definito come Get in base alle specifiche HTML. I dati del modulo sono separati dall’URL dall’applicazione che riceve i dati. Dopo aver analizzato l’URL e i dati del modulo, viene utilizzato come input per la query. Se vedi una lunga coda di valori e variabili legati alla fine di un URL web, puoi capire che hai a che fare con la query Get. Con tutte le informazioni sulla query, puoi aggiungere ai preferiti l’intero URL se stai lavorando con la richiesta Ottieni. Quindi puoi sicuramente vedere i risultati della query quando apri di nuovo il segnalibro.

Se i dati del modulo vengono inviati all’interno del corpo del messaggio, viene definito Post. Quando non si dispone di ulteriori informazioni con l’URL, viene utilizzato questo modulo. Il post non può essere memorizzato nella cache nella cronologia del browser dell’utente rispetto a Get. Questa condizione si verifica quando la pagina deve inviare nuovamente le informazioni al server web. Di notte ti sei imbattuto in questa situazione abbastanza spesso.

Si consiglia spesso di utilizzare Get quando si sviluppa un modulo e solo in determinate condizioni è necessario utilizzare Post. Se una qualsiasi delle variabili blocca il browser o se rende l’URL troppo lungo, puoi utilizzare il modulo Post. Ci sono molti vantaggi nell’usare Post in quanto è il modulo migliore che puoi usare se hai bisogno di rendere la funzionalità della tua applicazione nascosta o meno visibile agli altri utenti. Ma questa non è una promessa di sicurezza poiché chiunque può comprendere le variabili che usi dal codice sorgente della tua applicazione.

Differenza tra Get e Post in informatica

Differenza tra Get e Post

Le principali differenze tra Get e Post possono essere descritte come:

  1. Visibilità: Questa è la differenza fondamentale tra i metodi Get e Post. La richiesta Get viene aggiunta all’URL in quanto è separata da un punto interrogativo. La richiesta Post non può essere vista poiché è incapsulata nel corpo HTTP.
  2. Prestazione: È relativamente facile creare una richiesta Get ed è molto più veloce della richiesta Post. Ma la richiesta Post richiede tempo nel processo di incapsulamento.
  3. Tipo di dati: Poiché la richiesta Get viene inviata tramite l’URL, può essere solo in formato testo. Ma non esiste tale restrizione nel caso di Post e può trasportare dati sia binari che di testo.
  4. Set di dati: L’attributo “Enctype” con valore può essere utilizzato con le richieste Post mentre le richieste Get possono utilizzare solo i caratteri ASCII.Inoltre, se il modulo non provoca effetti collaterali, è possibile utilizzare il metodo “GET”. La maggior parte dei database è ideato per l’utilizzo del metodo GET.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *