5 suggerimenti per mettersi all’opera ed iniziare il vostro percorso di professionisti nel mondo digitale.

Diventare un professionista del mondo digitale

#1: Studiate (ancora un altro po’)

Innanzitutto, studio, studio, studio, attento e appassionatissimo. Come ci hanno detto più volte alcuni accreditati professionisti del web, il percorso universitario è solo l’inizio. Il web stesso offre moltissime opportunità di apprendimento, sparse fra webinar, Moocs e piattaforme interattive. A questo proposito vi consigliamo di dare un’occhiata a questo e questo articolo, dedicati rispettivamente agli strumenti per la grafica e per la programmazione.

#2: Restate aggiornati

Il digitale è un universo magmatico, in continua evoluzione. Il settore più dinamico per potenzialità, opportunità ed innovazione, per eccellenza. Restare aggiornati è la parola chiave.

#3 Siate presenti

Essere presenti nel web è un must per chi voglia intraprendere un percorso professionale nel settore (ingegneria informatica). In particolare, aggiornare e curare costantemente i propri presidi online deve diventare parte della vostra routine quotidiana. Qui potrete trovare qualche dritta in merito.

#4: Utilizzate gli “how to”

E questo non vale solo per i famosi tuttorial, santificati dagli studenti e dagli utenti di tutto il mondo. Vale anche per le piattaforme, come Facebook Business, create per aiutare i professionisti a conoscere ed utilizzare le funzioni dei Social.

#5: Ascoltate

Video, interviste, opinioni, e soprattutto notizie riguardanti bandi e progetti che sono in cantiere per i prossimi anni, come annunciato anche dalla Strategia Europa 2020. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo.

Buona fortuna a tutti!

E adesso… buona fortuna!

Riferimenti: Sito ufficiale University 2 Business (U2B).