Natura del sito

Il presente sito web, ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001 “Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, numero 416”:

  • non ha fini ideologici ma solo divulgativi, informativi e di condivisione;
  • aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali;
  • non ha carattere periodico;
  • non costituisce, in nessun modo, testata giornalistica.

Copyright e diritti d’autore

E’ concessa la riproduzione, anche parziale, dei contenuti pubblicati su questo sito web senza l’esplicita autorizzazione dell’autore e proprietario ma con contestuale citazione obbligatoria della fonte e dell’autore stesso, con apposizione di un link all’articolo originale su questo sito (condizioni di utilizzo dei contenuti del blog).

Contenuti e responsabilità

La decisione di scaricare un file, visitare una pagina o seguire le indicazioni ivi contenute è totalmente a discrezione dell’utente. Qualsiasi modifica l’utente apporti al proprio sistema è sotto la sua esclusiva responsabilità. Tutti i commenti inseriti nei contenuti del sito sono sotto l’esclusiva responsabilità degli autori degli stessi. L’autore e/o gli autori di queste pagine non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei siti accessibili tramite collegamenti esterni inclusi nel sito o attraverso banner pubblicitari. Nessuna responsabilità viene assunta dall’autore e proprietario del sito in relazione al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, così come per eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione o dallo scarico di documenti e file da questo sito. Pertanto l’autore e proprietario del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo o ragione a rispondere in ordine a danni, perdite o pregiudizi, di alcun genere, che terzi possano subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito di quanto nello stesso pubblicato. Tutte le informazioni presenti su questo sito sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge. L’autore e proprietario del sito non assume alcuna responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall’errato o malevolo utilizzo di queste informazioni.

Garanzie

Le informazioni contenute su https://vitolavecchia.altervista.org e https://vitolavecchia.it sono fornite senza garanzia di alcun tipo, pertanto l’utente si assume l’esclusiva responsabilità per l’utilizzo di queste informazioni. In nessun caso l’autore e proprietario si rende responsabile per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdite di dati o di denaro. L’autore e proprietario del sito non sarà ritenuto responsabile per eventuali errori o inesattezze e negano espressamente qualsiasi garanzia, espressa o implicita, riguardo alla precisione del contenuto fornito o all’adeguatezza delle informazioni a qualsiasi eventuale scopo.

Tutela della Privacy

In ottemperanza all’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati che i partecipanti al sito conferiscono all’atto della loro iscrizione ai servizi di questo sito sono obbligatori al fine di poter interagire appieno con le funzionalità da esso offerte. Titolare del trattamento è l’autore e proprietario del sito. Per poter postare un commento invece, oltre all’indirizzo email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. L’indirizzo email viene utilizzato esclusivamente per l’invio di eventuali news o comunicazioni dal sito o dall’amministartore e viene automaticamente oscurato nella pubblicazione del commento. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del già citato D.Lgs. 196/2003.