PROFILO PERSONALE

Ing. Vito Lavecchia
Ingegnere Informatico

Informatica e Ingegneria Online - Ingegnere Vito LavecchiaCiao, mi chiamo Vito Lavecchia e sono un Ingegnere Informatico specializzato nell’analisi, progettazione e sviluppo di sistemi informativi.
Mi sono laureato in Ingegneria Informatica Magistrale (laurea LM-32 appartenente alla categoria delle lauree dell’Ingegneria dell’Informazione) presso il Politecnico di Bari (Bari, Italia) nell’anno 2017 e ho conseguito successivamente l’abilitazione alla professione di ingegnere dell’informazione.

Attualmente lavoro presso Alten Italia a Milano come Senior Consultant e ricopro la figura di Test Manager, una posizione lavorativa che soddisfa pienamente le mie aspettative e al contempo valorizza al meglio le capacità professionali e umane.

Per di più, possiedo diversi tipi di certificazioni tra cui l’ECDL Full Standard (la nuova patente europea del computer) e l’IT Security rilasciati da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), oltre alle certificazioni di ISTQB (International Software Testing Qualifications Board) e IREB (International Requirements Engineering Board) e corsi sul Project Management (PMP e PRINCE2).

Ritengo inoltre di essere una persona determinata, curiosa, creativa e capace di organizzare e gestire il proprio lavoro in modo autonomo, ma credo soprattutto nelle potenzialità del lavoro di squadra e sono sempre pronto a mettermi in gioco con grande determinazione, professionalità e umiltà.

Infine, credo nello sviluppo tecnologico, nella pianificazione progettuale e nell’ottimizzazione e valorizzazione delle risorse in ambito ingegneristico e umanistico. Per di più sono speranzoso di un mondo migliore per la nostra generazione e quelle future, dove la nuova tecnologia possa agevolarci e aiutarci sempre più nella vita di tutti i giorni.

Perchè questo blog?

Informatica e Ingegneria Online - Profilo personale

La nostra è l’epoca della trasformazione tecnologica più rapida rispetto a quella di Gutenberg, almeno nel campo delle informazioni e della comunicazione; infatti oggi ogni aspetto della vita è condizionato dalle nuove tecnologie. L’era digitale ha radicalmente trasformato la maniera in cui le persone vivono la propria vita, si informano e si pongono in relazione tra loro e con il mondo che li circonda.

Informatica e Ingegneria Online è un blog nato nel Gennaio 2016 da una mia idea, con l’intento di aiutare tutti coloro che hanno bisogno di imparare e capire questo grande mondo dell’informatica, dell’ingegneria e delle nuove tencnologie. Tutti gli articoli sono scritti e spiegati in modo semplice ma autorevole facendo anche uso di immagini decorative  con lo scopo di rendere gli argomenti trattati in questo sito web alla portata di tutti.

Le mie connessioni

Informatica e Ingegneria Online - Le mie connessioni

Per informazioni o per contattarmi, potete inviare una email all’indirizzo lavecchia.vito_at_gmail.com
o semplicemente utilizzare i badge disponibili.

 

Informatica e Ingegneria Online - Email - Vito Lavecchia

Informatica e Ingegneria Online - Facebook - Vito Lavecchia

Informatica e Ingegneria Online - Email - Vito Lavecchia

Informatica e Ingegneria Online - WordPress - Vito Lavecchia

Informatica e Ingegneria Online - Twitter - Vito Lavecchia