Movavi Video Editor: un software versatile per l’editing multimediale

Recensione di Movavi Video Editor

La creazione di video è diventata una parte importante delle campagne di marketing di ogni azienda. Le persone preferiscono guardare i video perché possono essere divertenti e più veloci da consumare rispetto alla lettura del testo. Ma per creare contenuti accattivanti è necessario un software di editing video per garantire che vengano mostrate solo le parti importanti del messaggio.

Uno degli editor video più semplici e ricchi di funzionalità sul mercato è Movavi. In questo post esamineremo tutte le funzionalità della piattaforma e come può rendere breve il lavoro di editing di filmati complessi. Quindi, se stai facendo tutorial, contenuti di marketing o trailer, questo editor video potrebbe essere quello che stai cercando.

Il miglior editor video per utenti Mac

Registi professionisti e dilettanti o creatori di contenuti preferiscono i dispositivi Mac per creare i loro video perché hanno processori ad alta velocità. Hanno anche schede grafiche di fascia alta che sono ideali per l’editing video.

Il software free video editor Mac di Movavi ha tutti gli strumenti necessari per creare contenuti unici a cui il tuo pubblico sarà attratto. La versione gratuita lo rende ideale per gli editori freelance o coloro che sono alla ricerca di un’opzione conveniente.

Eccezionali funzionalità di editing video

Per la maggior parte dei registi, ci sono caratteristiche specifiche di cui avranno sempre bisogno, come la correzione del colore o i filtri durante la modifica del filmato. Scopri cosa possono fare questi strumenti Movavi in questa sezione successiva.

Correzione colore

La correzione del colore è uno dei primi passi che i videografi intraprendono per correggere l’esposizione, bilanciare le tonalità del bianco e del nero e regolare il contrasto e la saturazione. L’obiettivo di utilizzare la funzione di correzione colore Movavi è quello di abbinare il colore in tutti i clip video in modo che ogni scena sia unificata.

Overlay

Vuoi sovrapporre più immagini o clip per creare un singolo video? La funzione overlay Movavi consente di aggiungere elementi aggiuntivi al video senza modificare il filmato originale. Aggiungi sfondi, lens flares o immagini animate per far risaltare i tuoi video.

Transizione

Anche se è possibile creare un lungo pezzo di filmato, potrebbe essere noioso per lo spettatore. Ciò che rende interessante il contenuto video è avere varie scene divise in vari segmenti. Tra queste scene, usa l’elenco di stili di transizione di Movavi per fondere una clip in un’altra senza soluzione di continuità.

Stickers 

Gli sticker sono un ottimo modo per migliorare l’estetica dei tuoi video. L’editor video Movavi ha una varietà di sticker a tema come faccine sorridenti, palme o cocktail. Questo strumento consente di trascinare e rilasciare sticker sulla traccia del titolo facilmente. Modificare la durata della visualizzazione di un sticker trascinando i bordi di una clip sticker.

Titoli

Tutti i video dovrebbero avere i titoli, in modo che il pubblico sappia esattamente di cosa tratta il tuo contenuto. Movavi ha una varietà di stili dei titoli che è possibile visualizzare in anteprima prima di utilizzarli. Puoi modificare o personalizzare questi titoli in modo che si abbinino bene al design del tuo video.

Filtri

Vuoi dare ai tuoi video un aspetto vecchio stile, o forse un bagliore degli anni ’80? Sia che tu stia utilizzando un dispositivo Mac o Windows, avrai accesso a filtri dall’aspetto professionale. Puoi anche cercare filtri specifici utilizzando la barra di ricerca sulla dashboard.

Nuove e migliorate funzionalità di editing video

Movavi ha strumenti di editing video nuovi e migliorati come effetti speciali e funzionalità automatizzate per funzionalità di editing più veloci. In questa sezione, spieghiamo cosa ogni strumento può fare per te.

Nuova timeline per una facile modifica

Ora è più facile che mai utilizzare Movavi sia che tu voglia creare video HD o 4K perché la piattaforma ha rinnovato la sua timeline. La tua timeline è più snella per rendere più facile trovare e utilizzare gli strumenti di modifica.

Tracciamento del movimento AI

L’AI (Intelligenza artificiale) è diventato uno strumento di risorse per i videografi che vogliono risparmiare tempo sulle attività di editing. L’editor video di Movavi ora ha una funzione di tracciamento del movimento AI in modo da poter aggiungere grafica in movimento alle clip. È sufficiente fare clic sull’opzione e AI aggiungerà qualsiasi cosa, da emoji a memi a oggetti in movimento nel tuo video.

Rimozione sfondo AI

Non hai il tempo o il budget per impostare uno schermo verde? Rimuovi facilmente lo sfondo esistente dal tuo video e sostituiscilo con una grafica divertente usando lo strumento di rimozione dello sfondo AI. Cambia lo sfondo in colori a tinta unita o immagini in movimento per mantenere il pubblico coinvolto.

Rimozione del rumore AI

Se non si dispone di una cabina di registrazione, può essere difficile creare video senza rumore in background. Potresti sentire cani che abbaiano o auto che passano oltre, il che potrebbe influire sulla qualità audio del tuo filmato. Usa lo strumento di rimozione del rumore AI di Movavi per rimuovere automaticamente i suoni sgradevoli dal tuo video.

Effetti speciali

Quando guardi un trailer di un film quali parti del video ti spiccano di più? I registi fanno un punto di utilizzare gli effetti speciali sia per migliorare il filmato o per attingere alle emozioni dei loro spettatori. Sia che tu voglia creare vlog da viaggio pieni di azione o tranquilli video di cottura, Movavi offre una varietà di effetti dal design professionale. Per utilizzare questa funzione, registrati all’Archivio Effetti di Movavi.

Effetti di sovrapposizione

Il software di editing ti consente di cambiare la realtà se lo desideri, in particolare con la nuova funzione di effetti di sovrapposizione di Movavi. Puoi mettere pianeti nel cielo o dare l’illusione che le stelle cadano aggiungendo sovrapposizioni sul tuo video. Nella sezione effetti di sovrapposizione, ci sono 13 modalità di fusione tra cui scegliere per unire senza soluzione di continuità due video per creare qualcosa di unico.

Perché scegliere Movavi Video Editor

Uno dei motivi per cui i creatori di contenuti professionali scelgono l’editor video di Movavi è che non richiede competenze di codifica per utilizzarlo. Tutti gli elementi nella timeline hanno una funzione di trascinamento della selezione. Quindi, puoi semplicemente fare clic su ciò che vuoi e trascinarlo su una clip.

Inoltre, è possibile eliminare o spostare facilmente gli elementi facendo clic, trascinandoli e rilasciandoli nell’area appropriata. Movavi ti offre la possibilità di visualizzare in anteprima le clip prima di creare il video. Aggiungi file multimediali come fotografie o musica o utilizza i media integrati offerti da Movavi.

Sebbene la timeline di Movavi sia stata semplificata, è ancora facile trovare tutti gli strumenti che stai cercando come il cestino multimediale, il pannello degli effetti e le funzionalità di testo. Troverai tutti gli strumenti e i pulsanti sul lato sinistro dello schermo.

Considerazioni finali

Sei pronto a creare video straordinari che hanno il potere di affascinare il tuo pubblico di destinazione? Con il software di editing video di Movavi, puoi creare tutti i tipi di video come tutorial, vlog e persino filmati di gioco.

Come puoi vedere in questo post, avrai accesso a una varietà di strumenti utili tra cui AI background e noise removers. Gli strumenti di intelligenza artificiale fanno miracoli per coloro che stanno lavorando su un programma serrato!

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *