SERVIZI E ATTIVITÀ

SERVIZI E ATTIVITÀ

Le Tematiche specialistiche di interesse ingegneristico informatico, delle telecomunicazioni (ingegneria dell’informazione) e digitale da me personalmente trattate, disponibili nelle diverse pagine e articoli presenti, sono: la sanità digitale, la sicurezza informatica, l’ingegneria del software, i sistemi distribuiti, calcolatori elettronici, tecnologie web e ancora tanto altro ancora. D’altro canto all’interno di questo sito web sono anche presenti articoli di carattere d’informazione più generale o comunque che facciano riferimento in qualche sfaciettatura alla tecnologia dei nostri giorni e della società moderna.

Informatica e Ingegneria Online - Servizi e Attività

 

Queste tematiche al giorno d’oggi rappresentano un’importante innovazione della tecnologia nei diversi campi d’applicazione, dove per innovazione tecnologia si intende l’applicazione concreta di un’invenzione o una idea deliberata delle imprese e delle istituzioni tesa a introdurre nuovi prodotti e servizi. In altre parole, l’innovazione riguarda un processo o un prodotto (bene o servizio) che garantisce risultati e benefici migliori, apportando quindi un progresso sociale. Condizione necessaria per l’innovazione è che essa venga accettata dagli utilizzatori, siano essi i clienti che acquistano il nuovo bene o servizio sul mercato, o i fruitori di un servizio pubblico. Al giorno d’oggi, l‘innovazione assume il ruolo di determinante principale del mutamento tecnologico grazie alla quale si distrugge il vecchio contesto competitivo per crearne uno completamente nuovo con la caratteristica principale di essere migliore rispetto al precedente.

Informatica e Ingegneria Online - ServiziOltre agli articoli sia dell’ambito ingegneristico che di carattere generale pubblicati; attraverso quest’area sarà anche possibile accedere a tutti i miei servizi offerti nel momento in cui questi siano disponibili. Oltre a ciò voglio segnalare la pagina dedicata alle risorse gratuite fornite da questo sito web a voi tutti.