Differenza tra pagine e post in un sito web

Differenza tra pagine e post in un sito web 

Pagine e Post

Oggi, il blogging è diventato molto popolare. Dal semplice diario online lanciato nel 1998, si è evoluto fino a diventare quello che è oggi, uno strumento per chiedere e condividere opinioni e commenti su argomenti che vanno dalla politica all’economia, all’attualità e alle notizie. Possono essere personali o aziendali creati a scopo di marketing e pubbliche relazioni.

WordPress è una piattaforma di pubblicazione rilasciata nel 2003 che consente agli utenti di creare blog. È uno strumento per blog basato su PHP e MySQL che consente agli utenti di utilizzare un processore di modelli per riorganizzare i widget e cambiare tema. È compatibile con i motori di ricerca e supporta la codifica di articoli e post.

Quando si crea un blog WordPress, gli utenti possono creare tutti i post e le pagine che desiderano. Pagine e post contengono informazioni e contenuti che rendono interessante un blog o un sito web. La popolarità di un blog o di un sito web dipende dal numero di visitatori del sito.

Sebbene i visitatori possano commentare sia le pagine che i post, è meglio consentire commenti solo sui post e non sulle pagine perché le pagine sono statiche e sono pensate per contenuti permanenti. Le pagine contengono informazioni sul blogger e sul sito. Contengono le sue informazioni personali e di contatto e offrono informazioni sull’argomento del sito. Esempi sono la pagina “Informazioni su di me” e “Copyright”. Le pagine possono contenere molte altre pagine e post.

Le pagine vengono utilizzate per strutturare un sito Web WordPress e non sono elencate per data come i post pubblicati in ordine cronologico inverso. I visitatori possono visualizzare gli ultimi post e cercare i post correlati negli archivi. A differenza dei post, le pagine non utilizzano tag o categorie e, invece, indirizzano i visitatori verso pagine particolari con contenuti simili. Hanno anche una struttura genitore-figlio che è una struttura gerarchica che consente la creazione di diverse sottopagine mentre i post non hanno questa struttura.

I post possono essere trovati negli archivi, nelle categorie, nei post recenti e in altri widget. Vengono visualizzati anche nel feed RSS del blog. Le pagine non sono incorporate nei feed RSS e sono destinate ai visitatori che desiderano saperne di più sul blogger e su ciò che offre il suo sito. I post sono strumenti di social media con contenuti brevi che consentono al blogger e ai visitatori di condividere informazioni e commenti.

Differenza tra pagine e post in un sito web

Differenza tra pagine e post

Di seguito, le principali differenze tra pagine e post in internet:

  1. Le pagine vengono utilizzate per strutturare un sito Web mentre i post sono strumenti di social media.
  2. I post dipendono dal tempo e vengono pubblicati in ordine cronologico inverso mentre le pagine non lo sono.
  3. Le pagine possono essere organizzate in pagine e sottopagine mentre i post non possono.
  4. La struttura delle pagine è gerarchica mentre i post utilizzano tag e hanno categorie.
  5. I post vengono visualizzati nel feed RSS del blog mentre le pagine non lo sono.
  6. I post hanno lo scopo di consentire ai visitatori di commentare e condividere informazioni mentre è meglio disabilitare i commenti sulle pagine.
  7. Le pagine hanno una struttura padre-figlio che consente agli utenti di creare pagine secondarie mentre i post non hanno questa struttura ma sono creati con contenuti piccoli.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *