Sito Web: Come guadagnare soldi online senza investire niente

Sito Web: Come guadagnare soldi online senza investire niente

Esistono moltissimi modi per generare un reddito online, raggruppabili tutti in 3 categorie principali che sono quelle più utilizzate da me e dalla maggior parte degli utenti che scelgono di entrare nella strada che li porterà al loro guadagno e sono:

  1. Guadagnare con i Banner Pubblicitari (nessun investimento iniziale).
  2. Guadagnare con le Affiliazioni (nessun investimento iniziale).
  3. Guadagnare vendendo Infoprodotti (investimento medio basso).

Sito Web: Come guadagnare soldi online senza investire niente

Guadagnare con i Banner Pubblicitari

Bisogna dire subito che per guadagnare con i banner pubblicitari esistono 2 strade:

  1. Avere un sito sul quale mettere i banner o vendere degli spazi pubblicitari.
  2. Inserire i banner su siti di terzi per i quali scriveremo un articolo in cambio di una commissione sui click ricevuti nelle nostre unità pubblicitarie inserite nell’articolo da noi scritto.

La prima ipotesi è quella preferita poiché andiamo a creare un valore duraturo nel tempo di cui siamo i legittimi proprietari. Creare un sito gratuito oggi è semplicissimo, non richiede alcuna competenza particolare.
Esistono diverse piattaforme che ti danno la possibilità di creare un sito in maniera gratuita, la migliore in assoluto e che mi sento di consigliarti è Altervista. Se invece hai già esperienza nel settore o sei una persona che impara velocemente, potresti pensare di acquistare un dominio a pagamento che sarà sicuramente più performante e senza alcuna limitazione, su uno dei tanti siti di hosting, quello che utilizzo io è uno tra i più economici e di buona qualità. Quando il tuo sito sarà pronto e comincerai ad avere un po di visitatori sarai pronto per inserire le pubblicità sul tuo sito, scegli Adsense, è l’azienda più affidabile che ci consente un guadagno più elevato rispetto alle altre.

Guadagnare con le Affiliazioni

I servizi di affiliazione, ci permettono di ricavare una percentuale sulla vendita di un prodotto o servizio se siamo noi a venderlo e a sponsorizzarlo sul nostro sito. Anche questo metodo di guadagno non richiede alcun investimento iniziale, puo essere applicato ad un semplice blog gratuito, scrivendo degli articoli-recensione di prodotti che presentano il nostro link affiliato, pertanto se i nostri visitatori decideranno di acquistare il prodotto cliccando su quel link, riceveremo una commissione sulla vendita in una percentuale che varia a seconda del servizio di affiliazione utilizzato.
Il numero uno per eccellenza sui servizi di affiliazione di prodotti fisici è Amazon ed è quello su cui moltissimi consigliano di utilizzare però ne esistono anche tanti altri (con guadagni quasi sempre più bassi).

Guadagnare vendendo Infoprodotti

Uno tra i migliori sistemi di guadagno che può contribuire a creare il tuo business che ti porterà entrate in automatico per molto tempo, è quello della creazione e della vendita di infoprodotti.
L’ Infoprodotto è un prodotto che ha lo scopo di informare o fornire una guida agli utenti, offrendo una soluzione adatta ad un loro specifico problema.
Gli infoprodotti possono essere di vario formato: audio, video, audio/video, solo testo. Creare un infoprodotto non richiede alcun investimento e può essere fatto in maniera completamente gratuita.

Quindi ti troverai davanti a due scelte:

  1. Scegliere se promuovere un Infoprodotto in affiliazione, quasi sempre la scegla migliore.
  2. Creare un Infoprodotto da zero, questo richiede però molte conoscenze.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *