Caratteristiche e differenza tra produzione e produttività nel business

Caratteristiche e differenza tra produzione e produttività nel business

La principale differenza tra produzione e produttività (in inglese Production e Productivity) è che la produzione è l’azione di produrre o creare qualcosa, mentre la produttività è l’azione di calcolare quanto stai producendo.

Più nel dettaglio, la produzione è un processo per creare qualcosa, mentre la produttività è un processo per calcolare qualcosa. La produzione è un processo completo, mentre la produttività è una misura. La produzione mostra gli articoli delle unità che stanno producendo da qualsiasi azienda; dall’altro lato, la produttività mette in risalto i manufatti. La produzione è un processo di calcolo del valore, mentre la produttività è una parte della competenza. La produzione è un movimento sistematizzato, in cui la materia prima si converte in materiale utile passo dopo passo; al contrario, la produttività è un segno di efficienza dell’invenzione.

La produzione è l’esatto processo di trasformazione, mentre la produttività è l’operazione del capitale per formare gli averi. La produzione è la misura dei beni prodotti, mentre la produttività è la misura dell’efficienza. La produzione è la somma del lavoro prodotto che chiama l’output, mentre la produttività è la somma del lavoro che viene ottenuto per una particolare spesa. La produzione determina il valore della produzione, mentre la produttività determina le questioni della creazione.

La produzione aggiunge valore a prodotti o servizi, mentre la produttività è il rapporto tra beni o servizi. La produzione sta a significare come l’atto di scambiare beni per il loro uso o scopo di vendita, mentre la produttività sta a significare come il livello al quale i prodotti stanno producendo. La produzione sta svolgendo il ruolo di un’organizzazione in relazione con l’adattamento di una varietà di input in output previsto, mentre la produttività sta giocando un ruolo nella misura in cui le risorse si combinano e utilizzano potentemente nell’azienda, per ottenere il risultato atteso.

Che cos’è la produzione?

La produzione è la procedura completa per produrre, sviluppare o creare qualcosa. La produzione mostra gli articoli degli oggetti che vengono creati da qualsiasi organizzazione, la produzione è un metodo per calcolare i costi dell’invenzione ed è un gesto organizzato in cui il materiale raro si trasforma gradualmente in materiale benefico, la produzione è lo sviluppo positivo dell’alterazione. La produzione sta suggerendo come l’atto di trasferire le merci per il loro scopo di routine o di marketing, e la produzione sta eseguendo una parte di un’associazione che si collega con l’adattamento della diversità degli input nell’output previsto.

La produzione aumenta se la produttività aumenta. La produzione è facile da calcolare; la produzione è una procedura vantaggiosa ma inferiore alla produttività. La produzione aiuta a migliorare il modo di sopravvivere alla vita. L’intero processo di produzione genera beni e servizi accessibili agli individui. La produzione contribuisce ad aumentare le possibilità di esportazione. La produzione accresce la ricchezza delle persone e consente anche alle persone di acquisire competenze aggiuntive. Ci sono due modi di produzione: la prima è la produzione diretta; produce beni e servizi su piccola scala e solitamente realizzati dal singolare. Il secondo è la produzione indiretta e fornisce prodotti e servizi su larga scala.

C’è un altro processo per definire produzioni come la produzione in officina; crea pochi prodotti a seconda della domanda; in questo metodo, il volume del prodotto è basso e la varietà è ampia. Un altro è la produzione in lotti; fa passare il prodotto attraverso varie fasi. Un altro è la produzione di massa, che consiste nella produzione di parti separate. L’ultima è la produzione continua, in cui gli impianti di produzione sono in ordine.

Che cos’è la produttività?

La produttività è la procedura per calcolare quanto stai producendo qualcosa; la produttività è una misura; la produttività è un simbolo di efficienza dello sviluppo. La produttività è l’azione degli asset per formare gli averi. È la quantità di lavoro che si ottiene per una spesa precisa e controlla le questioni della formazione. La produttività è il rapporto tra i beni o i servizi. La produttività sta svolgendo una parte nella misura in cui le risorse si relazionano e si applicano in modo potente nell’azienda, per ottenere il risultato atteso.

La produttività misura la competenza di un individuo, di una fabbrica, di un sistema, ecc. trasforma gli input in output di valore. La produttività è calcolata distribuendo la produzione regolare per periodo per i costi totali acquisiti in quel periodo. La produttività è la principale causa di sviluppo economico e di attrattiva. Gli economisti utilizzano la crescita della produttività per idealizzare il volume produttivo dei mercati e concludere le loro proporzioni operative di abilità. Due risorse energetiche nel processo produttivo sono il lavoro e il capitale.

La produttività è difficile da misurare, ma è più utile della produzione, la crescita della produttività è molto importante per l’azienda perché controlla il reddito effettivo, la grande produttività sta portando a profitti più significativi per le aziende e entrate più sostanziali per le persone. Cinque principali processi di produttività sono il processo effettivo, il processo di fornitura dei vantaggi, il processo di produzione, il processo finanziario e il processo del valore di mercato. La produttività significa cose diverse per persone diverse. Il livello di produttività mostra che maggiore è la produttività di qualsiasi impresa e ci sarà una maggiore capacità di guadagno.

Caratteristiche e differenza tra produzione e produttività nel business

Differenza tra produzione e produttività

  1. La produzione è un’attività organizzata, mentre la produttività è segno di efficienza.
  2. La produzione è un processo per creare qualcosa; d’altra parte, la produttività è un processo per calcolare qualcosa.
  3. La produzione controlla il valore della produzione; al contrario, la produttività controlla i problemi delle creazioni.
  4. La produzione mostra il numero di unità prodotte; d’altra parte, la produttività mostra il rapporto tra output e input spesi.
  5. La produzione è un processo; d’altra parte, la produttività è una misura.

Conclusioni

Possiamo concludere dicendo che, la produzione e la produttività non sono termini impegnativi l’una per l’altra, ma entrambi sono strettamente collegati. La produzione è un processo di trasformazione, mentre la produttività riguarda il processo di calcolo. In breve, l’efficienza della produzione è la produttività di un’organizzazione.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *