Che cos’è e differenza tra cartella e fogli di lavoro in Excel

Che cos’è e differenza tra cartella e fogli di lavoro in Excel

Microsoft Excel si è dimostrato uno strumento eccellente e potente per le piccole imprese che consente di archiviare, organizzare e analizzare in modo ordinato grandi quantità di dati in modo efficace ed efficiente. Sebbene Excel sia dotato di un’interfaccia utente semplicissima ed è abbastanza facile da imparare, esistono ancora alcuni aspetti in cui molti di noi mancano di chiarezza. Pertanto, quando si tratta di fare riferimento a determinati elementi nel file Excel, la maggior parte di noi tende a inciampare a causa di terminologie poco chiare o fraintese. La differenza tra un foglio di lavoro e una cartella di lavoro è uno di questi aspetti.

Sebbene a prima vista entrambe le parole possano sembrare sinonimi, in realtà sono completamente diverse l’una dall’altra.

Foglio di lavoro Excel

Un foglio di lavoro di Excel (Excel Sheets) è un singolo foglio di calcolo che è una matrice di celle rettangolari, organizzata in una forma tabellare di righe e colonne. In totale, contiene 1.048.576 righe e 16.384 colonne, il che significa semplicemente che ci sono 17.179.869.184 celle in una singola pagina del foglio di calcolo di Excel in cui puoi scrivere, modificare e manipolare i tuoi dati. Secondo la convenzione di denominazione seguita, le righe sono indicate come numeri naturali a partire da 0 e le colonne sono riferite da alfabeti che iniziano da A. In pratica, non esiste alcun limite di fogli di lavoro che puoi tenere in una cartella di lavoro. Dipende semplicemente dalla memoria del sistema utilizzato.

Cartella di lavoro Excel

Una cartella di lavoro di Excel (Excel Workbook) è proprio come un file o un libro, che consiste in uno o più fogli di lavoro, con vari tipi di informazioni correlate. Consente inoltre di creare e gestire tutti i fogli di lavoro necessari senza un limite superiore definito. L’obiettivo fondamentale è organizzare i dati rilevanti in un unico luogo, ma in diverse categorie (foglio di lavoro). Ad esempio, se un college dovesse conservare i registri degli studenti, vari fogli di lavoro potrebbero essere uno dei record di informazioni personali degli studenti, uno per la loro frequenza, uno per le informazioni sul deposito delle tasse, ecc.

Che cos'è e differenza tra cartella e fogli di lavoro in Excel

Differenza tra cartella e fogli di lavoro in Excel

Il foglio di lavoro è un foglio di calcolo a pagina singola o una pagina in Excel, in cui è possibile scrivere, modificare e manipolare i dati, mentre la raccolta di tali fogli di lavoro viene definita cartella di lavoro. È molto simile a una singola pagina (foglio di lavoro) e a un libro completo (cartella di lavoro).

Alcune altre differenze sono:

  • Stabilire un collegamento tra due fogli di lavoro è molto più semplice che collegare due cartelle di lavoro. Il collegamento delle cartelle di lavoro più volte crea problemi di sicurezza dei dati.
  • La manipolazione e l’analisi dei dati è possibile solo con fogli di lavoro e non cartelle di lavoro. La cartella di lavoro è solo una copertina o una faccia di interi dati.
  • È facile aggiungere più fogli di lavoro in una cartella di lavoro, in cui l’aggiunta di una cartella di lavoro a un’altra cartella di lavoro non è un compito facile.
  • Il foglio di lavoro è solo un sottoinsieme di una cartella di lavoro.

Bene, queste sono alcune differenze chiave tra il foglio di lavoro e la cartella di lavoro di Excel. Spero che ora qualsiasi equivoco sui due è stato chiarito.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *