Definizione e differenza tra Monkey Testing e Ad hoc Testing

Definizione e differenza tra Monkey Testing e Ad hoc Testing

Differenza chiave: il test ad hoc viene eseguito senza alcuna pianificazione o preparazione. Dopo che il programma è funzionante, il programmatore o il tester testerà il software utilizzando la sua conoscenza del programma. Monkey Testing è simile al test ad hoc. Tuttavia, può essere fatto senza alcuna conoscenza o informazione sul software.

Monkey Testing e Ad hoc Testing

Prima che un nuovo software venga reso pubblico, viene accuratamente testato per garantire che non vi siano bug nel sistema e che funzioni senza problemi. Monkey Testing e Adhoc Testing sono due diversi tipi di test software che possono essere eseguiti sul software. Sono condotti per testare il software e per garantire che non ci siano bug nel sistema.

Sia Monkey Testing che Ad hoc Testing sono tipi di test casuali che vengono eseguiti dopo che il software è stato programmato, ma di solito prima che vengano avviati test intensivi e complessi. Si può anche dire che il Monkey Testing è un tipo di test ad hoc.

Il test ad hoc viene eseguito senza alcuna pianificazione o preparazione. Dopo che il programma è funzionante, il programmatore o il tester testerà il software utilizzando la sua conoscenza del programma. Generalmente testerà le basi del sistema per assicurarsi che funzionino e il sistema non si blocchi. Questo tipo di test viene eseguito senza l’utilizzo di alcun test case.

Monkey Testing è simile al test ad hoc. È anche condotto in modo casuale e senza alcuna pianificazione o preparazione. Molti programmatori classificano Monkey Testing come un tipo di test ad hoc per questo motivo. Tuttavia, Monkey Testing differisce da Adhoc Testing in un modo significativo, Monkey Testing può essere eseguito senza alcuna conoscenza o informazione sul software.

Monkey Testing è un test automatizzato che viene condotto senza alcun test specifico in mente. L’obiettivo del test è provare letteralmente a mandare in crash il sistema e assicurarsi che non lo faccia. A tale scopo, il test può includere test casuali come la digitazione letterale di stringhe casuali nelle caselle di testo per vedere come il sistema gestirà l’errore.

Il vantaggio di Monkey Testing e Adhoc Testing è che testa il software in situazioni reali e casuali rispetto ai test strutturati. Questo tipo di situazioni sono anche più reali e probabilmente si verificano quando il prodotto viene presentato al pubblico. Tuttavia, lo svantaggio di Monkey Testing e Ad hoc Testing è che quando si verifica un errore, non c’è modo di replicare l’errore, poiché non ci sono file di test case a cui fare riferimento. Questo è il motivo per cui Monkey Testing e Adhoc Testing sono quasi sempre utilizzati in collaborazione con tecniche di test tradizionali e strutturate.

Definizione e differenza tra Monkey Testing e Ad hoc Testing

Differenza tra Monkey Testing e Ad hoc Testing

Infine, un confronto tra Monkey Testing e Ad hoc Test:

 

Monkey Testing

Test ad hoc
Genere Test casuale: nessun caso di test utilizzato Test casuale: nessun caso di test utilizzato
Scopo Pochi test qua e là per garantire che il sistema o un’applicazione non si arresti in modo anomalo. Il tester cerca di “rompere” il sistema provando a caso le funzionalità del sistema.
Descrizione Non viene eseguito alcun test specifico; può includere solo clic o digitazione casuali per vedere se il sistema si arresta in modo anomalo. Basato sulla conoscenza del tester. Il tester può verificare ciò che ritiene necessario.
Condotto da Chiunque senza alcuna conoscenza del software o persino dei computer. Un programmatore con conoscenza dettagliata del software e del sistema.
Tipi
  • Monkey Button Push Testing
  • Smart Monkey Testing
  • Brilliant Monkey Testing
  • Dumb Monkey Testing
  • Adam Testing
  • Buddy Testing
  • Pair Testing
  • Monkey Testing

 

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *