Definizione e differenza tra Monkey e Gorilla Testing

Definizione e differenza tra Monkey e Gorilla Testing

Differenza chiave: l’obiettivo di Monkey Testing è provare a mandare in crash il sistema in modo casuale e assicurarsi che non lo faccia. In Gorilla Testing, un modulo del programma viene testato più e più volte per garantire che funzioni correttamente e che non ci siano bug in quel modulo.

Monkey e Gorilla Testing

Monkey e Gorilla Testing sono due diversi tipi di test software condotti su un software prima che possa essere rilasciato sul mercato. Un programma può avere un milione di bug nel sistema tra il momento della sua programmazione iniziale e il momento del suo rilascio. Questi bug devono essere individuati e risolti; è qui che entrano in gioco Monkey and Gorilla Testing.

Monkey Testing è un test casuale che viene condotto senza alcuna pianificazione o preparazione. Può essere condotto da uno sviluppatore, tester o uno strumento automatizzato. In effetti, lo sviluppatore o il tester non hanno bisogno di sapere nulla del software. L’obiettivo del test è provare letteralmente a mandare in crash il sistema e assicurarsi che non lo faccia. A tale scopo, il test può includere test casuali come la digitazione letterale di stringhe casuali nelle caselle di testo per vedere come il sistema gestirà l’errore.

Gorilla Testing è diverso dal test sulle scimmie; non è né casuale né condotto senza pianificazione o preparazione. In Gorilla Testing, un modulo del programma viene testato più e più volte per garantire che funzioni correttamente e che non ci siano bug in quel modulo. Il modulo può essere testato più di cento volte e con lo stesso processo. Quindi, il processo di test include il tester che esegue lo stesso codice più e più volte.

Il vantaggio di Monkey Testing è che consente al tester di scoprire come funzionerà il programma nel mondo reale quando una serie errata di punture viene inserita nel programma. È molto probabile che ciò accada nel mondo reale, poiché l’utente probabilmente non avrà completamente familiarità con il programma.

Il vantaggio del Gorilla Testing, invece, è che al termine di esso il programma verrà accuratamente controllato, modulo per modulo. Inoltre, garantisce che il programma non inizi a ritardare o funzionare in modo errato dopo un po ‘di tempo, come i primi cento input. Per questo motivo, un programma viene solitamente testato sia con Monkey che con Gorilla Testing, oltre ad altri processi di test rigorosi e rigorosi.

Definizione e differenza tra Monkey e Gorilla Testing

Differenza tra Monkey e Gorilla Testing

Infine, un confronto tra Monkey e Gorilla Testing:

Monkey Testing

Gorilla Testing

Genere Test casuale: nessun caso di test utilizzato Test manuale – ripetitivo
Scopo Pochi test qua e là per garantire che il sistema o un’applicazione non si arresti in modo anomalo. Per controllare accuratamente un modulo.
Descrizione Non viene eseguito alcun test specifico; può includere solo clic o digitazione casuali per vedere se il sistema si arresta in modo anomalo. Un modulo viene controllato a fondo tramite lo stesso processo più e più volte.
Condotto da Chiunque senza alcuna conoscenza del software o persino dei computer. Nelle aziende è condotto dai team di test. Un singolo sviluppatore o tester, che può o non può avere conoscenza del software. O dai team di controllo qualità, di solito durante l’esecuzione di test completi
Tipi
  • Monkey Button Push Testing
  • Smart Monkey Testing
  • Brilliant Monkey Testing
  • Dumb Monkey Testing
  • Adam Testing
Nessuno

 

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *