Differenza tra System Testing e System Integration Testing

Differenza tra System Testing e System Integration Testing

Il test del software è il processo di verifica e convalida che il software funzioni come richiesto. È meglio iniziare il test come prima perché aiuta a ridurre i costi di riparazione dei difetti . Esistono vari tipi di test e il test di sistema e il test di integrazione del sistema sono due di questi. Inoltre, il test di sistema implica il test dell’intero sistema mentre il test di integrazione del sistema comporta il test di un insieme di moduli in un sistema.

La principale differenza tra il test di sistema e il test di integrazione del sistema è che il test di sistema controlla i comportamenti del sistema nel suo complesso mentre il test di integrazione del sistema controlla il trasferimento dei dati tra più moduli del sistema.

Test di sistema

Il test del sistema o system test controlla il comportamento dell’intero sistema nel suo complesso. Inoltre, aiuta a valutare la conformità del sistema ai requisiti specificati e controlla il sistema completamente integrato per verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati. Ad esempio, supponiamo un sistema di gestione del centro medico. Ha moduli come modulo paziente, modulo medico, referti medici e pagamenti. Il test dell’intero sistema nel suo complesso è il test del sistema. Inoltre, garantisce che il sistema funzioni secondo i requisiti specificati.

Test di integrazione del sistema

System Integration Testing è un nome alternativo per il test di integrazione. Essendo che ci sono più moduli in un sistema, il test di integrazione del sistema verifica una combinazione di singoli moduli nel loro insieme. In altre parole, controlla il trasferimento dei dati tra un insieme di moduli. In un’applicazione bancaria, è necessario aggiornare il saldo corrente dopo aver eseguito un trasferimento di denaro. Il test di integrazione controlla il trasferimento dei dati tra questi due moduli per confermare che funzionano correttamente come un unico gruppo.

Esistono due approcci principali nei test di integrazione come approccio top-down e approccio bottom-up. L’approccio top-down prevede di testare prima i moduli superiori, mentre l’approccio bottom-up prevede il test, prima i moduli di livello inferiore.

Inoltre, se i moduli superiori sono completati e quelli inferiori non sono completati, il tester può creare stub per i moduli inferiori per eseguire il test di integrazione. Allo stesso modo, se i moduli inferiori sono completati e quelli superiori non sono completati, il tester può creare driver per moduli superiori per eseguire test di integrazione. Stub e driver non sono implementazioni complete dei moduli, ma aiutano a controllare il trasferimento dei dati tra i moduli.

Differenza tra System Testing e System Integration Testing

Differenza tra test di sistema e test di integrazione del sistema

Definizione

Il test del sistema è un test condotto su un sistema integrato completo per valutare la conformità del sistema ai requisiti specificati. Il test di integrazione del sistema, d’altra parte, è un livello di test del software in cui le singole unità vengono combinate e testate come un gruppo. Quindi, questa è la principale differenza tra test di sistema e test di integrazione del sistema.

Funzionalità

Mentre il test del sistema controlla l’intero sistema nel suo insieme, il test di integrazione del sistema controlla il trasferimento dei dati tra più moduli.

Esecuzione

Un’altra differenza tra il test di sistema e il test di integrazione del sistema è che il test di sistema viene eseguito su un sistema completo mentre il test di integrazione del sistema viene eseguito su un sottoinsieme del sistema.

Conclusioni

Infine, la principale differenza tra il test di sistema e il test di integrazione del sistema è che il test di sistema controlla i comportamenti del sistema nel suo complesso mentre il test di integrazione del sistema controlla il trasferimento dei dati tra più moduli del sistema.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *