Differenza tra Automatizzare e Automatizzazione

Differenza tra Automatizzare e Automatizzazione 

Gli esseri umani fanno cose da migliaia di anni. In origine i prodotti venivano fabbricati su base individuale secondo necessità; gli esseri umani hanno imparato a usare gli strumenti e poi lo hanno usato per creare altri strumenti. Con il passare del tempo sono state sviluppate tecniche più complesse per aiutare le persone a svolgere attività di fabbricazione e relative alla produzione. Fu solo dopo la rivoluzione industriale che la produzione di prodotti su larga scala divenne un luogo comune. Ora i tempi sono cambiati mentre ci muoviamo verso l’automazione della gestione delle informazioni utilizzando i computer. Chiedete a qualsiasi datore di lavoro cosa volevano da un dipendente e loro direbbero qualcosa in termini di velocità, minor costo e maggiore produttività. Tuttavia, queste non sono le abilità prontamente attribuite agli esseri umani.

Oggi, l’automazione è diventata mainstream e la robotica si è evoluta diventando utile e conveniente. L’economia moderna si basa sull’automazione, che sta cambiando il volto della produzione in tutto il mondo. L’automazione fa un passo avanti nella meccanizzazione, riducendo notevolmente la necessità di requisiti sensoriali umani e ottimizzando contemporaneamente la produttività. Il termine automazione è stato ispirato dalla parola automatico, ma fu solo nel 1947, quando Ford aprì un reparto di automazione, che la parola automazione entrò in gioco. Tuttavia, a causa dei suoi numerosi termini correlati come automatizzare, automatico, automatizzare, ecc., a volte viene confuso con gli altri.

Automatizzare

Automatizzare (in inglese Automate) è un altro termine correlato di automazione, che significa sostituire il lavoro umano con macchine o robot. Il termine automazione fu coniato per la prima volta negli anni ’40, quando Ford Motor Company istituì un reparto di automazione in cui lo sforzo umano e l’intelligenza venivano sostituiti per azioni e controlli automatici. Allora i dispositivi di controllo erano di natura elettromeccanica. Tuttavia, con il tempo e la proliferazione di computer e dispositivi a stato solido, i sistemi di controllo sono diventati più piccoli, più economici e flessibili da implementare e modificare. Fondamentalmente ogni sistema gestito e gestito da macchine con un coinvolgimento umano minore o nullo rientra nella categoria dell’automazione. Inoltre, le attività che vanno oltre le capacità umane sono rese più facili con l’automazione. Quindi, automatizzare significa sostituire le macchine al lavoro umano in tutti i tipi di processi.

Differenza tra Automatizzare e Automatizzazione

Automatizzazione

Automatizzazione (in inglese Automatize) significa semplicemente automatizzare: creare o diventare automatico. È il termine correlato di automazione. Mentre l’automazione fornisce controlli a un sistema più automatizzato come computer o controlli elettronici, il termine automatizzazione è usato molto meno frequentemente rispetto ad automatizzare o automazione. Ad esempio, automatizziamo solo cose che conosciamo molto bene. Quando apprendiamo una nuova abilità ci impegniamo, spesso usando concentrazione e pensieri coscienti. Ma quando l’abilità è finalmente padroneggiata, è qui che entra in gioco l’automazione. Le persone hanno diversi gradi di abilità di automazione, come questo vale per la maggior parte delle abilità umane. Pertanto, per alcuni, è sorprendentemente facile automatizzare una nuova abilità, come il nuoto o il ciclismo, mentre altri impiegano relativamente più tempo per automatizzare le stesse abilità. In termini semplici, automatizzazione è una parola valida ma meno usata per automazione.

Differenza Automatizzare e Automatizzazione

Automatizzare è un altro termine correlato di automazione, che significa sostituire il lavoro umano con macchine o robot. L’automazione è una tecnologia mediante la quale un processo o una procedura può essere eseguita utilizzando sistemi più automatizzati come computer e controlli elettronici, senza l’assistenza umana. In termini semplici, l’automazione sta affidando il controllo a sistemi automatizzati, riducendo al minimo l’assistenza umana. Automatizzare è un altro termine relativo per automazione che viene spesso confuso con quest’ultimo ed è usato molto meno frequentemente per evitare la confusione.

Quindi, ricapitolando possiamo dire che:

  • Automatizzare è un termine correlato di automazione, che significa sostituire il lavoro umano con macchine o robot. Automatizzare significa sostituire le macchine al lavoro umano in tutti i tipi di processi. Altre parole relative all’automazione includono automatico, autooperativo, robotico, autoregolante e così via.
  • L’automazione può essere classificata come: automazione fissa, automazione programmabile e automazione completa. Automatizzare è ancora un altro termine relativo per automazione che significa rendere automatico o far sì che sia automatizzato. Tuttavia, il termine automatizzare è usato molto meno frequentemente rispetto ad automatizzare o automazione.
  • L’automazione è una tecnologia mediante la quale un processo o una procedura può essere eseguita utilizzando sistemi più automatizzati come computer e controlli elettronici, senza l’assistenza umana. L’automazione trasferisce i controlli a macchine o computer riducendo la necessità di requisiti sensoriali umani. Gli esempi includono sportelli bancomat (ATM), cambio automatico nei veicoli, sistema di biglietteria automatizzato, macchine di assemblaggio automatico e altro ancora.
  • Infine, sebbene l’automazione sia generalmente utilizzata nel contesto dei processi di produzione, automatizzare significa rendere qualcosa di ripetibile. Ad esempio, più semplice è, meglio è, quando si desidera automatizzare la produzione di massa.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *