Che cos’è ed esempi di record in un database

Che cos’è ed esempi di record in un database

Che cos’è un record?

Un record in un database è semplicemente un insieme di dati memorizzati in una tabella, ad esempio un record del cliente. Un record in un database è un oggetto che può contenere uno o più valori. I gruppi di record vengono quindi salvati in una tabella; la tabella definisce i dati che ogni record può contenere. Per esempio, in un database, ci sono più tabelle, ognuna contenente più records.

Pensando alle righe e alle colonne di un tipico foglio di calcolo. Le righe sono orizzontali e attraversano il foglio di calcolo da sinistra a destra, mentre le colonne sono verticali e scorrono lungo il foglio di lavoro. Poiché una nuova riga crea una nuova voce nella tabella/foglio di calcolo, viene chiamata ancora record. Lo stesso vale in un database: i record sono memorizzati in righe che compongono la tabella mentre i campi nel database sono le colonne.

Infine, un’altra parola utilizzata per indicare un record in un database è il termine tupla. Inoltre, la colonna può essere chiamata attributo e la tabella o il set di dati è una relazione.

Che cos'è ed esempi di record in un database

Record del database

I record forniscono un modo pratico per archiviare e recuperare i dati dal database. Ogni record può avere diversi tipi di dati e quindi una singola riga può contenere diversi tipi di informazioni. Un record del cliente potrebbe contenere un numero ID, nome, data di nascita, numero di cellulare ed email.

Però c’è un’eccezione alla regola. Una buona progettazione del database dovrebbe includere una chiave primaria per la tabella. Ciò significa che ogni record nel set di dati ha un campo univoco tra tutti i record e che non può essere ripetuto. Strumenti come Microsoft Access consentono di impostare facilmente un campo come chiave primaria; questo di solito è un campo che viene numerato automaticamente (a partire da 1) e continua ad aggiungere mentre aggiungi righe/record alla tabella.

Infine, un gruppo di record può essere chiamato un file, un set di dati o una tabella; i software Microsoft Access e altri strumenti di database fanno riferimento a questi oggetti come tabelle.

Che cos'è ed esempi di record in un database

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *