Differenza tra gravità e priorità nel testing software

Differenza tra gravità e priorità nel testing software

Gravità e Priorità

Sappiamo tutti che gli insetti esistono nella vita reale e anche nella vita virtuale. Nel mondo virtuale, abbiamo bug che hanno pochissime soluzioni. O la persona che ha creato il programma o la riga di comando che sta creando il bug può sradicare questo problema, oppure dobbiamo arrivare a un altro strumento per creare elementi che possono risolvere i problemi. Qui discuteremo alcune informazioni riguardanti la gravità e la priorità di un bug nella riga di comando di un programma o manualmente, bug fisici in qualsiasi campo.

Gravità

Letteralmente, se un bug è grave, abbiamo un problema. La “gravità” in inglese severity può essere considerata come “la misura di quanto il bug è problematico” o “il grado di danno che un bug può causare”. In breve, se il bug è molto grave, sta causando maggiori problemi nel programma.

La gravità è sempre considerata in accordo con i tester di quella specifica applicazione. I tester sono sempre alla ricerca di un nuovo bug ogni volta che compilano il programma in modo che nessun utente finale abbia problemi con il prodotto. Se un utente riceve il prodotto con bug gravi (cioè i bug con alta priorità nei ritardi o problemi GUI, ecc.), Potrebbe criticare l’azienda e non acquisterà alcun prodotto futuro che alla fine causerà una grossa perdita all’azienda.

La gravità di qualsiasi bug può essere classificata come ostacolo, difetto grave, difetto minore e cosmetico in ordine decrescente. Il più grave qui è etichettato come uno spettacolo mentre il meno grave è etichettato come cosmetico, più a che fare con l’aspetto del programma. La gravità è correlata all’aspetto tecnico di qualsiasi programma.

Priorità

La “Priorità” in inglese priority significa “quanto velocemente o quanto perfettamente il bug viene eliminato”. Se un programma ha un bug, la priorità sarà rimuovere questo bug il prima possibile. Il rilevamento dei bug viene effettuato dai tester che, dopo aver rilevato il bug, lo rimandano allo sviluppatore in modo che il bug possa essere rimosso il prima possibile. Nei programmi virtuali, un’azienda potrebbe anche sviluppare una versione di beta testing disponibile gratuitamente per gli utenti in modo che gli utenti possano segnalare direttamente il bug mancato dai tester per risolvere il problema per il pacchetto originale in futuro. La priorità del difetto viene quindi decisa dal responsabile del programma o dal responsabile del progetto.

In breve, la “priorità” è la valutazione di quanto sia dannoso il bug e quanto sia importante risolverlo. Dovrebbe essere fissato in base all’importanza del requisito. La “priorità” è regolata dall’aspetto marketing del programma.

Differenza tra gravità e priorità nel testing software

Differenza tra gravità e priorità

  1. “Gravità” è la misurazione dei problemi in un bug mentre “priorità” è la velocità con cui il bug viene risolto.
  2. La “gravità” viene presa in considerazione dal tester mentre la “priorità” viene applicata alla conformità dell’utente principale.
  3. La “gravità” è correlata all’aspetto tecnico di un programma mentre la “priorità” è correlata all’aspetto finanziario.
  4. La “priorità” è correlata alla pianificazione mentre la “gravità” è associata agli standard del programma.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *