Differenza tra virus e antivirus in informatica

Differenza tra virus e antivirus in informatica

In informatica, virus e antivirus la cosa più comune tra i due è la parola virus. I due sono molto popolari nel web. Hanno anche aggiornato ed è diventato più avanzato nel tempo. Professionisti e geni del computer sono quelli che sviluppano e producono virus e antivirus.

Virus

Questo è un programma per computer che ha la capacità di copiare se stesso e infettare il tuo computer. La parola “virus” viene erroneamente riferita ad alcuni tipi di malware, come programmi spyware e adware, che non hanno nemmeno una capacità riproduttiva. Un virus autentico può moltiplicarsi da un computer ad altri computer. I virus hanno la più alta possibilità di infettare i computer infettando cartelle e file a cui può accedere l’altro computer.

Antivirus

Questo software viene utilizzato per prevenire, rilevare e rimuovere malware, come virus informatici, worm, spyware, trojan horse e adware. È necessario fare attenzione quando si sceglie un software antivirus. Gli hacker oi geni del computer stanno rilasciando nuovi tipi di virus. I virus aggiornati non sono visibili e non possono essere rilevati dal tuo antivirus tradizionale. La loro efficienza diminuisce ogni anno a causa dei nuovi virus che stanno uscendo.

Differenza tra virus e antivirus in informatica

Differenza tra Virus e Antivirus

Un virus è un programma per computer. Si tratta dunque di una serie di istruzioni scritte per consentire al computer di eseguire attività specifiche. Un antivirus è più un software per computer, che è una raccolta di programmi che forniscono istruzioni al computer dicendogli cosa fare o come farlo. Un virus può avvantaggiare il diffusore del virus o il programmatore che lo ha utilizzato mentre un antivirus è vantaggioso per le persone che sono state infettate dal virus. Un virus può ora essere facilmente caricato o copiato sul Web mentre il software antivirus è difficile da trovare e costa di più.

In altre parole, il Virus è un programma per computer che ha la capacità di copiare se stesso e infettare il computer. Mentre, l’antivirus è quel software per computer utilizzato per prevenire, rilevare e rimuovere malware, come virus, worm, spyware, trojan horse, adware e spyware.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *