Caratteristiche e differenza tra QTP e LoadRunner nel testing software

Caratteristiche e differenza tra QTP e LoadRunner nel testing software

Il termine QTP sta per Quicktest Professional, uno strumento di test sviluppato da HP, un produttore e un’organizzazione di hardware. LoadRunner è un’altr altro di strumento di test che è un sottoprodotto della stessa organizzazione e azienda, HP. Questo strumento di test, tuttavia, viene utilizzato per una varietà di applicazioni. La GUI non influisce su LoadRunner e tutti i comandi vengono registrati tramite un proxy.

La differenza tra QTP e LoadRunner è che il funzionamento di Quicktest Professional, o QTP, dipende principalmente e limitato al sistema operativo Windows. Mentre in caso di UNIX, questo può essere utilizzato con LoadRunner. Nel caso di QTP, l’utente è invogliato ad utilizzare il processo di acquisizione delle attività dell’utente sulla GUI.

Che cos’è QTP?

L’abbreviazione QTP sta per Quicktest Professional, uno strumento sviluppato da HP, un’azienda e organizzazione di hardware, a scopo di test. Il Quicktest Professional (QTP) è stato creato esclusivamente per stimolare e analizzare le interazioni dell’utente che coinvolgono input da tastiera e clic del mouse.

Poiché Quicktest Professional o QTP svolge il compito di testare la GUI, svolge anche il compito di registrare i dati, in particolare quale tasto viene premuto o quale tasto viene selezionato. Inoltre, le attività acquisite vengono trasformate in uno script.

Il Quicktest Professional, o QTP, dipende principalmente dal sistema operativo Windows e viene utilizzato esclusivamente su tale piattaforma. In QTP, la tecnica di registrazione delle azioni dell’utente sulla GUI viene utilizzata per stimolare l’utente.

In pratica, il QTP è stato creato esclusivamente per stimolare ed esaminare le interazioni dell’utente che comportano sequenze di tasti e clic del mouse. Poiché Quicktest Professional o QTP svolge il compito di testare la GUI, svolge anche il compito di registrare i dati, in particolare quale tasto viene premuto o quale tasto viene toccato. Inoltre, le azioni acquisite vengono trasformate in uno script.

Che cos’è LoadRunner?

LoadRunner è un altro tipo di strumento utilizzato per i test ed è un sottoprodotto della stessa organizzazione e azienda, HP. Questo strumento di prova, d’altra parte, è utilizzato per una varietà di applicazioni. Lo sviluppo dello strumento di test di LoadRunner è stato fatto esclusivamente per simulare diversi utenti simultanei o un carico grave per stressare il sistema.

LoadRunner, lo strumento di test, non è tenuto a occuparsi del concetto di GUI; la sua funzione principale è quella di instradare e inviare comandi a un proxy basato su protocolli. Tuttavia, tiene traccia di tutti i comandi che emette. Gli ordini sono stati quindi acquisiti e trasformati in uno script che può essere eseguito su macchine generatrici di carico per stimolare un gran numero di utenti.

UNIX può essere utilizzato in una certa misura con LoadRunner. Queste macchine sono utilizzate come alternativa ai generatori di carico e quindi forniscono un maggior grado di flessibilità all’utente. La GUI non influisce su LoadRunner. Tutti i comandi, tuttavia, vengono registrati tramite un proxy.

Infine, lo sviluppo dello strumento di test di LoadRunner è stato fatto esclusivamente per simulare diversi utenti simultanei o un carico significativo per stressare il sistema. LoadRunner, come strumento di test, non è tenuto a occuparsi del concetto di GUI; la sua funzione principale è quella di instradare e dare comandi a un proxy basato su protocolli. Tuttavia, tiene traccia di tutti i comandi che emette. I comandi registrati sono stati poi tradotti in uno script che può essere eseguito su macchine generatori di carico per stimolare un gran numero di utenti.

Caratteristiche e differenza tra QTP e LoadRunner nel testing software

Differenza tra QTP e LoadRunner

  1. L’abbreviazione QTP è la forma abbreviata di Quicktest Professional, che è uno strumento utilizzato a scopo di test dall’azienda e organizzazione produttrice di hardware HP. D’altra parte, LoadRunner è anche un tipo di strumento utilizzato a scopo di test ed è il sottoprodotto della stessa organizzazione e società, ovvero HP. Tuttavia, questo strumento di test viene utilizzato per scopi diversi.
  2. Lo sviluppo del Quicktest Professional o QTP è stato fatto esclusivamente allo scopo di stimolare e per esaminare le interazioni dell’utente che coinvolgono pressioni della tastiera e clic del mouse. D’altra parte, lo sviluppo dello strumento di test di LoadRunner è stato fatto esclusivamente per la stimolazione di più utenti simultanei o carichi pesanti per mettere sotto stress il sistema.
  3. A causa del motivo per cui Quicktest Professional o QTP esegue il lavoro di test della GUI, esegue anche il lavoro di registrazione dei dati in particolare su quale tasto viene premuto o su quale pulsante viene fatto clic. Inoltre, le azioni registrate vengono convertite in uno script definito. D’altra parte, allo strumento di test LoadRunner non viene richiesto obbligatoriamente di occuparsi del concetto di GUI. Il suo lavoro principale è instradare e dare comandi basati su protocolli a un proxy. Tuttavia, registra anche tutti i comandi che ha inviato. I comandi sono stati registrati in seguito sono stati convertiti in una forma di script, che viene gestita su macchine generatori di carico per stimolare molti utenti.
  4. Il funzionamento del Quicktest Professional o QTP dipende principalmente ed è utilizzato esclusivamente sul sistema operativo Windows. D’altra parte, nel caso di LoadRunner, UNIX può essere utilizzato fino a un certo punto. Queste macchine sono utilizzate come alternativa ai generatori di carico e quindi forniscono all’utente una flessibilità relativamente maggiore.
  5. La stimolazione di un utente nel caso di QTP avviene mediante il processo di registrazione delle azioni dell’utente sulla GUI. D’altra parte, LoadRunner non è affatto infastidito dalla GUI. Tuttavia, tutti i comandi vengono registrati tramite un proxy.

Conclusioni

Possiamo concludere dicendo che, QTP sta per Quicktest Professional ed è uno strumento di test sviluppato da HP. Il Quicktest Professional è stato creato esclusivamente per stimolare e analizzare le interazioni dell’utente che comportano sequenze di tasti e clic del mouse.

Considerando che LoadRunner è un’altra forma di strumento di test che è un sottoprodotto di HP. Questo strumento di test, tuttavia, ha una varietà di applicazioni ed è stato creato esclusivamente per simulare diversi utenti simultanei o mettere a dura prova il sistema.

Quicktest Professional si basa principalmente ed esclusivamente sul sistema operativo Windows. Nel caso di QTP, la stimolazione di un utente è ottenuta mediante il processo di acquisizione delle azioni dell’utente sulla GUI. Considerando che LoadRunner non ha bisogno di occuparsi del concetto di GUI; invece, la sua funzione principale è quella di instradare e inviare comandi a un proxy basato su protocolli.

UNIX può essere utilizzato in misura limitata con LoadRunner. Queste macchine infatti vengono utilizzate in sostituzione dei generatori di carico, offrendo così un maggior grado di libertà all’utente. La GUI non fa differenza per LoadRunner, tuttavia, tutti i comandi vengono registrati tramite un proxy.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *