Differenza tra JMeter e LoadRunner nel testing software

Differenza tra JMeter e LoadRunner nel testing software 

JMeter e LoadRunner sono due diversi strumenti di performance test (o test delle prestazioni software). Gli strumenti di test delle prestazioni sono strumenti nel campo del software mediante i quali vengono testati diversi tipi di applicazioni utilizzate nel software. Le prestazioni di queste applicazioni vengono testate aumentando il carico su di esse e verificando il limite massimo fino al quale possono lavorare in maniera efficiente ed efficace.

JMeter

JMeter è uno strumento utilizzato per testare e analizzare il carico su applicazioni client e server. È uno strumento Java. JMeter è stato sviluppato da Apache Software Foundation, Jakarta o Apache JMeter in breve. È un software open source per misurare le prestazioni e testare il comportamento funzionale. Inizialmente, questo strumento è stato sviluppato per analizzare le applicazioni Web, ma attualmente si è esteso ad altre funzioni.
JMeter può eseguire i suoi test su varie piattaforme sia statiche che dinamiche come oggetti Java, server FTP, file, servlet, SOAP, database e query, script Pearl, HTTP, POP3 e molti altri.


LoadRunner

LoadRunner è uno strumento interattivo automatizzato che viene utilizzato per testare le prestazioni di un’applicazione. Questo strumento di test è stato sviluppato da Mercury Interactive per aiutare a determinare il comportamento del server e delle applicazioni di rete in condizioni di carico normale, stress e test prolungati. Lo strumento di test delle prestazioni LoadRunner è stato successivamente rilevato da Hewlett-Packard nel novembre 2006. Mercury ha un valore di marca quando si tratta di strumenti di test.
LoadRunner è costituito da vari strumenti, come:

  1. Virtual User Generator or VuGen
  2. Controller
  3. Analysis

LoadRunner supporta vari ambienti applicativi, database e piattaforme come Web Service, J2EE, .net, applicazioni ERP / CRM di Oracle, SAP, PeopleSoft e Siebel, streaming e supporti wireless.
È uno strumento completo in grado di identificare la maggior parte dei bug. Raccoglie informazioni sulle prestazioni a livello di sistema e di componente attraverso una serie esaustiva di moduli diagnostici e monitor di sistema.
LoadRunner ti presenta informazioni precise sulle prestazioni del sistema end-to-end. Aiuta a stabilire il fatto che le versioni aggiornate delle applicazioni sono alla pari con i requisiti di prestazioni specificati e inoltre elimina le barriere prestazionali.

Differenza JMeter e LoadRunner

  1. JMeter è gratuito mentre LoadRunner è costoso.
  2. JMeter licenze durante l’installazione mentre la licenza LoadRunner si basa sul numero di utenti virtuali.
  3. JMeter ha una capacità di generazione di carico illimitata mentre LoadRunner ha una capacità di generazione di carico limitata.
  4. JMeter è tecnicamente meno esperto mentre LoadRunner è altamente sviluppato e complesso.
  5. JMeter manca nell’interfaccia utente mentre quella di LoadRunner è impressionante.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *