Differenza tra link DoFollow e NoFollow in internet

Differenza tra link DoFollow e NoFollow in internet

Link DoFollow e NoFollow

Quando si crea un marchio o un sito web online, la visibilità è fondamentale. Maggiore è il pubblico che vede i tuoi contenuti online, più persone puoi aspettarti di ricevere risposte. Per creare visibilità, sul sito viene eseguita l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Nella SEO si pone molta attenzione sulla creazione di link all’interno del tuo blog che rimandano all’esterno ad altri siti autorevoli . Questo in effetti costruisce l’autorità del marchio poiché i visitatori del tuo sito web possono ottenere un senso di sicurezza dai collegamenti di alto profilo che possono essere pubblicati sul sito. Ogni volta che viene creato un collegamento all’interno del blog, sia che si tratti di nuovi contenuti, una barra laterale o anche commenti di risposte dagli articoli, viene creato un collegamento univoco a quel luogo specifico.

Il collegamento al contenuto può essere DoFollow o NoFollow. Un link DoFollow è un link univoco che dice ai motori di ricerca di utilizzare un percorso specifico che corre lungo il suo page rank in modo da influenzare il link in uscita proveniente dal sito. In generale, più visitatori visiteranno le pagine che sono classificate in alto nei motori di ricerca, quindi è importante creare un collegamento in uscita.

Un collegamento DoFollow è importante per creare un collegamento in uscita al sito che può essere indicizzato dai bot dei motori di ricerca che eseguono costantemente la scansione di Internet alla ricerca di contenuti da indicizzare verso l’alto. Più link DoFollow puntano verso il tuo sito web, maggiore sarà l’autorità del tuo sito e il sito si posizionerà in alto in diversi siti dei motori di ricerca nel tempo.

Un collegamento NoFollow è l’esatto opposto di DoFollow. Si tratta di un collegamento ipertestuale univoco che rimuove qualsiasi passaggio del suo stato di page rank specifico ad altri siti. Quando è selezionata l’opzione NoFollow, i robot dei motori di ricerca non sono in grado di cercare tra i collegamenti e quindi ignorare qualsiasi contenuto. Questo in effetti significa che non ci si può aspettare alcun aumento del posizionamento nei motori di ricerca.

Diversi motori di ricerca hanno usi diversi per i link NoFollow. Per Google, il collegamento verrà cercato dai robot dei motori di ricerca, ma non ci sarà alcun effetto sul page rank di Google che il sito con il collegamento NoFollow attivato. Bing, d’altra parte, non esplorerà il collegamento NoFollow e non lo includerà nei calcoli. Yahoo segue i link NoFollow ma non li include nei calcoli del ranking.

Se il tuo obiettivo è creare autorità con altri siti, devi assicurarti di aver attivato DoFollow. Questo aiuta i lettori vedono come un’autorità, in gran parte dal fatto che hanno altri collegamenti inclusi nel vostro lavoro. Lo svantaggio di DoFollow è che il tuo blog potrebbe ricevere molti commenti di spam e il tempo è necessario per vagliare tutti i commenti uno per uno. Un collegamento NoFollow non crea autorità, ma d’altra parte non ha problemi di spamming da affrontare. Si consiglia inoltre di utilizzare la codifica NoFollow per i collegamenti non attendibili.

Differenza tra link DoFollow e NoFollow in internet

Differenza tra link DoFollow e NoFollow

  1. Il collegamento DoFollow consente la creazione di autorità con i visitatori attraverso il posizionamento nei motori di ricerca.
  2. I link NoFollow non consentono la creazione di autorità sui motori di ricerca.
  3. I contenuti DoFollow indicizzati nei motori di ricerca e i calcoli determinano il posizionamento nei motori di ricerca.
  4. Il contenuto NoFollow non viene preso in considerazione quando vengono eseguiti i calcoli del motore di ricerca.
  5. I collegamenti DoFollow affrontano il problema di ricevere numerosi commenti spam.
  6. I commenti NoFollow non rischiano di ricevere commenti spam.
  7. I bot dei motori di ricerca eseguono la scansione del contenuto DoFollow e lo indicizzano nei motori di ricerca.
  8. I bot dei motori di ricerca possono o non possono seguire il contenuto NoFollow e non utilizzano calcoli per indicizzare il contenuto contrassegnato come NoFollow.
  9. Infine, si consiglia di contrassegnare i collegamenti non attendibili come NoFollow.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *