Differenza tra PPC e SEO in internet

Differenza tra PPC e SEO in internet

PPC e SEO

Quando su Internet, uno slogan comune che incontrerai è che il traffico la fa da padrone. Questo è uno slogan ben elaborato, poiché quando arrivi al traffico che arriva al tuo sito online o anche alla tua pagina, ottieni buoni rendimenti. I due metodi più comunemente usati per far circolare il traffico nel tuo sito sono PPC e SEO. Il termine PPC si riferisce a Pay per Click mentre il termine SEO si riferisce a Search Engine Optimization. Qual è il livello di confronto tra questi due metodi per raccogliere traffico online?

La più grande differenza tra i due è di gran lunga che la SEO utilizza il traffico organico, che è una fonte di traffico gratuita, mentre PPC utilizza il traffico che è inorganico e, di conseguenza, il traffico deve essere pagato. Come suggerisce il nome di PPC, il costo addebitato sul servizio viene calcolato per ogni clic ottenuto. In alcune pubblicazioni, PPC viene anche definito pubblicità di ricerca a pagamento.

Il principale venditore di PPC sono i fornitori di contenuti e, allo stato attuale, il più grande venditore di PPC è Google, essendo stato in grado di costruire una piattaforma che è abbastanza robusta e ha milioni di visitatori unici ogni singolo giorno. I due PPC e SEO sono raggruppati in un termine di marketing online chiamato Search Engine Marketing.

Per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca, sarai posizionato in cima alle classifiche cercate organicamente. Ciò significa che hai una migliore visibilità per i tuoi clienti mirati. Il tuo annuncio verrà visualizzato a seconda degli annunci specificati targetizzati. Il motore di ricerca, d’altra parte, ti addebita solo quando una persona fa clic sulla tua scheda. Andando per probabilità, c’è una maggiore possibilità che una persona possa scegliere di andare dai risultati sponsorizzati dal PPC rispetto ai risultati SEO poiché i risultati del PPC sono mostrati in alto.

L’altro problema è il costo. La SEO è gratuita, poiché tutto ciò di cui ha bisogno è il tempo per classificare il sito. Questo non è il caso quando si tratta di PPC. Sarai rastrellato solo quando paghi. La sfida principale con la SEO è che richiede molto duro lavoro per garantire che il contenuto del sito sia costantemente indicizzato all’inizio. Il costo del PPC dipende dalla popolarità di una determinata parola chiave. Se una parola chiave specifica è molto popolare, il costo della campagna pubblicitaria PPC sarà molto costoso. L’aspetto più vantaggioso di PPC è che pagherai solo per qualsiasi clic ottenuto. Ogni persona che fa clic sul tuo link può essere nota per essere un lead sicuro che ha un’alta probabilità di conversione. La SEO, invece, offre un costo indiretto, quello del tempo e delle assunzioni una persona se non prevedi di essere tu a fare l’ottimizzazione.

Il potenziale di traffico del SEO è di gran lunga maggiore di quello del PPC. La SEO si classificherà per diverse parole chiave che hai selezionato per inviare ai motori di ricerca. PPC, d’altra parte, mostrerà solo i risultati solo per una parola chiave specifica. Le ricerche organiche si classificano molto meglio e portano molto più traffico rispetto al traffico a pagamento.

Anche i tassi di conversione in SEO sono inferiori rispetto al PPC, poiché una persona non sta cercando la tua attività ma un prodotto o servizio specifico.

Differenza tra PPC e SEO in internet

Differenza tra PPC e SEO

  1. PPC si riferisce a Pay per Click mentre il termine SEO si riferisce a Search Engine Optimization.
  2. PPC offre un posizionamento migliore e quindi un tasso di conversione più elevato rispetto al SEO.
  3. Il costo del PPC è superiore al SEO.
  4. Il traffico raccolto ha SEO che ha più traffico di PPC.
  5. PPC dovrebbe iniziare quindi il SEO.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *