Differenza tra smartphone android con Root e Senza Root

Differenza tra smartphone android con Root e Senza Root

La discussione riguarda le differenze tra i telefoni Android con root e senza root. Ci sono molte differenze tra entrambi che saranno spiegati in questo articolo.

Smartphone android con Root e Senza Root

Il rooting di un dispositivo Android sta acquisendo il controllo del menu principale in cui è costruita la ROM per il dispositivo. Possiamo anche ottenere il controllo completo del dispositivo e possiamo ottenere il backup completo dei dati, ma i dispositivi senza root sono i dispositivi che vengono prodotti e uno strato superiore è costruito sopra la ROM per renderlo specifico dell’azienda come Samsung, HTC, eccetera.

Il rooting ci consente di installare applicazioni dal mercato che non sono compatibili o non autorizzate a funzionare nel dispositivo, ma in un dispositivo senza root non possiamo installare facilmente quelle applicazioni come con un dispositivo rooted.

In un dispositivo rooted possiamo aggiungere il maggior numero di sistemi operativi possibile poiché abbiamo il controllo della ROM, quindi possiamo eseguirne il flash e possiamo avere più di un sistema operativo. Nei dispositivi senza root non possiamo avere più di un OS poiché possiamo aggiornare solo quando il produttore ha rilasciato un aggiornamento perché il sistema operativo è originale mentre nei dispositivi rooted è piratato.

Un dispositivo rooted non è più applicabile per la garanzia e gli aggiornamenti originali del produttore, poiché il sistema operativo è ora crackato ma i telefoni senza root possono essere aggiornati a partire dal rilascio degli aggiornamenti del dispositivo da parte del produttore.

Bisogna fare attenzione durante il rooting di un dispositivo perché se va storto non possiamo riportare il dispositivo allo stato originale e facendo il rooting di un dispositivo stiamo rendendo instabili il sistema operativo e la ROM.

Nei dispositivi radicate possiamo anche aumentare la durata della batteria per la memoria gestione del dispositivo, ma il sistema operativo vero e proprio non è più disponibile.
Si può fare molto facendo il root di un dispositivo, ma è necessario prestare attenzione poiché se qualcosa va storto il dispositivo non è più in uso.

Differenza tra smartphone android con Root E Senza Root

Conclusioni

  1. Il rooting può fornire all’utente il controllo completo dell’accesso
  2. È possibile cambiare più sistemi operativi nel dispositivo rooted
  3. Gli aggiornamenti non sono disponibili nel dispositivo rooted ma i dispositivi non root sono soggetti ad aggiornamenti
  4. Qualsiasi applicazione può essere installata nei dispositivi rooted e la durata della batteria è aumentata nel dispositivo rooted
  5. Backup può essere preso nel dispositivo rooted in base alle nostre esigenze
  6. I dispositivi non root sono dispositivi originali
  7. Il rooting può rendere instabile la ROM

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *