Che cos’è e differenza tra forum e piattaforma informatica in internet

Che cos’è e differenza tra forum e piattaforma informatica in internet

Il software utilizzato nei Forum ha una funzionalità fondamentale molto semplice che richiede pochissima formazione. In termini di numerose modalità di coinvolgimento, il forum resta indietro rispetto alla piattaforma. La piattaforma, nota anche come piattaforma comunitaria, è composta da diversi tipi di software che sono tutti collegati tra loro e richiedono una formazione approfondita.

La principale differenza tra Forum e Piattaforma è che la maggior parte dei forum ha una mancanza di connessione stretta o qualsiasi forma di software di amministrazione connesso. Il software relativo al forum richiede meno tempo per essere implementato. Al contrario, le piattaforme di integrazione hanno una relazione più stretta con il software di gestione o i sistemi CRM di accompagnamento, consentendo all’utente di estrarre o spingere i dati per costruire una migliore interfaccia con il cliente. L’implementazione del software correlato alla piattaforma richiede molto tempo.

Più nel dettaglio, il software utilizzato nei forum ha funzionalità molto basilari che richiedono pochissima formazione. In termini di produzione di diversi tipi di coinvolgimento, il forum rimane indietro rispetto alla piattaforma. Tuttavia, sono inefficienti nel mantenere i clienti coinvolti perché mancano di alcuni elementi. Il software del forum è creato in modo tale che i membri ei consumatori abbiano accesso a un unico forum di discussione. Il software del forum ha alcune caratteristiche di progettazione, oltre a un sistema di gestione dei contenuti integrato.

La piattaforma, nota anche come piattaforma comunitaria o piattaforma informatica, consiste invece in una raccolta di software complessi che richiedono una formazione approfondita. Le piattaforme per le comunità, o semplicemente le piattaforme, hanno più funzionalità che aggiungono più valore. Inoltre, questo mantiene una varietà di membri o consumatori interessati. Le informazioni e il dibattito su una piattaforma o una comunità potrebbero essere segmentati per integrare più categorie di consumatori, linee di prodotti o strategie.

Che cos’è un forum?

Gli aspetti di progettazione che possono essere notati nel software Forum includono un sistema di gestione dei contenuti integrato e un numero limitato di progetti. Nei forum è comune un’integrazione allentata o qualsiasi forma di software di gestione connesso. Il software relativo al forum ha un tempo di implementazione più breve.

Tuttavia, sono inefficienti nel mantenere le persone coinvolte perché mancano di alcuni elementi. Il software per argomenti è creato in modo tale da consentire solo ai membri e ai consumatori di accedere a un unico forum di discussione.

Il software utilizzato nei Forum ha una funzionalità fondamentale molto semplice che richiede pochissima formazione. In termini di generazione di molteplici forme di coinvolgimento, il forum rimane indietro rispetto alla piattaforma.

Che cos’è una piattaforma informatica?

Le caratteristiche di design della piattaforma sono piuttosto elevate e la flessibilità della piattaforma le consente di adattarsi facilmente al marchio. Le piattaforme o le comunità di integrazione hanno una maggiore integrazione con il software di gestione o i sistemi CRM di accompagnamento, consentendo all’utente di estrarre o inviare dati per migliorare l’interfaccia del cliente.

Inoltre, questo mantiene una varietà di membri o consumatori interessati. Una piattaforma o una comunità ha informazioni e segmentazioni di discussione per mescolare diversi tipi di consumatori, linee di prodotti o tattiche. Il tempo necessario per implementare il software collegato alla piattaforma o alla piattaforma della community è ampio.

La piattaforma, nota anche come piattaforma comunitaria, consiste in una raccolta di pacchetti software complicati nella progettazione e che richiederebbero una lunga sessione di formazione. Le piattaforme per le comunità, o semplicemente le piattaforme, hanno più funzionalità che aggiungono valore.

Che cos'è e differenza tra forum e piattaforma informatica in internet

Principali differenze tra forum e piattaforma informatica

  1. La funzionalità di base del software utilizzato nei Forum è molto semplice e richiede pochissime sessioni di formazione. D’altra parte, la piattaforma o anche chiamata piattaforma comunitaria possiede vari tipi di software raggruppati insieme, che sono complessi nella progettazione e richiederebbero una lunga sessione di formazione.
  2. Il forum è in ritardo rispetto alla piattaforma nella produzione di diversi modi di coinvolgimento. Tuttavia, poiché mancano di alcune funzionalità, sono inefficaci nel mantenere coinvolti i clienti. D’altra parte, le piattaforme comunitarie o semplicemente le piattaforme possiedono più funzionalità che creano un valore maggiore. Inoltre, questo mantiene coinvolti vari membri o clienti.
  3. Il software del forum è progettato in modo tale da fornire ai membri e ai clienti l’accesso a un unico forum di discussione. D’altra parte, una piattaforma o una comunità possiede la segmentazione delle informazioni e della discussione per combinare diversi tipi di clienti, linee di prodotti o strategie.
  4. Le caratteristiche di progettazione che potrebbero essere viste nel caso del software di Forum hanno pochissimi design, insieme a un sistema di gestione dei contenuti integrato. D’altra parte, le caratteristiche del design nel caso della piattaforma sono relativamente elevate e aggiunge flessibilità alla piattaforma per adattarsi perfettamente al marchio.
  5. I forum tendono a possedere un’integrazione libera o qualsiasi tipo di software di gestione associato. D’altra parte, le piattaforme di integrazione o le comunità possiedono un’integrazione più stretta con il software di gestione o i sistemi CRM associati, che di solito consente alla persona di estrarre o inviare dati per creare un’interfaccia migliore per i clienti.
  6. I tempi di implementazione per il software associato al forum sono meno impegnativi. D’altra parte, il tempo di implementazione del software associato alla piattaforma o piattaforma della community è profondamente coinvolto.

Conclusioni

Possiamo concludere dicendo che, i forum sono inefficaci nel mantenere i clienti coinvolti, tuttavia, perché mancano di alcune funzionalità. I membri e i consumatori hanno inoltre accesso a un solo forum di discussione durante l’utilizzo del software del forum stesso. Le caratteristiche di progettazione del forum includono un sistema di gestione dei contenuti integrato e un numero limitato di progetti. La maggior parte dei forum ha solo strumenti di integrazione o gestione rudimentali. Il software relativo al forum ha un tempo di implementazione più breve.

Le piattaforme per la comunità, o semplicemente le piattaforme, hanno più funzionalità che aggiungono valore. Inoltre, questo coinvolge una varietà di membri o clienti. Una piattaforma o una comunità può incorporare diverse categorie di consumatori, linee di prodotti o tattiche segmentando le informazioni e il dibattito. Le caratteristiche di design della piattaforma sono relativamente elevate, aggiungendo flessibilità alla piattaforma e consentendole di fondersi facilmente con il marchio.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *