Chi è, cosa fa e competenze dell’ingegnere junior consultant

Chi è, cosa fa e competenze dell’ingegnere junior consultant

Chi è

L’Ingegnere Junior Consultant opera all’interno di team strutturati e con una profonda esperienza maturata in aree quali: Finance, Customer, Supply Chain, Risk Management, Information Technology e Cybersecurity.

Chi è, cosa fa e competenze dell'ingegnere junior consultant

Cosa fa?

Grazie a doti di creatività e di problem-solving, il Junior Consultant supporta i clienti nell’identificare e implementare soluzioni a lungo termine che permettano un miglioramento delle performance e un efficientamento dei processi, alla luce della rivoluzione portata dall’industry 4.0.

In particolare, collabora con la Pubblica Amministrazione e le più grandi aziende italiane e multinazionali nel gestire e leggere l’enorme mole di dati oggi in loro possesso, per coglierne possibili fattori di rischio per il proprio business o nuove opportunità.

Il Junior Consultant fornisce, inoltre, servizi di consulenza strategica ed operativa in ambito di digital transformation, grazie anche ai centri di ricerca in Robotics, Artificial Intelligence, IoT, Big Data di cui l’azienda dispone per supportare i clienti in un’ottica di open innovation.

Competenze e capacità

  • Conoscenze universitarie relative alle principali tecnologie digitali dell’industry 4.0: big data analytics, blockchain, Robotics Process Automation, Machine learming, Cybersecurity, Intelligenza Artificiale.
  • Learning agility come flessibilità e velocità di apprendimento continuo
  • Capacità relazionali e di team working
  • Capacità di analizzare un problema individuandone velocemente gli elementi principali
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Lauree pertinenti

Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Energetica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *