Differenza tra formazione individuale e formazione di team in azienda

Differenza tra formazione individuale e formazione di team in azienda

La formazione individuale e la formazione di team sono due diversi approcci di formazione in azienda. Entrambi hanno scopi diversi e hanno i propri meriti e demeriti. La maggior parte delle organizzazioni adotta un modello ibrido che è una miscela di approccio individuale e di team.

La formazione individuale è finalizzata allo sviluppo di competenze specifiche di un individuo e il più delle volte questo tipo di esigenza formativa viene identificata durante il processo di valutazione delle prestazioni dei dipendenti. La formazione individuale è adatta per lo sviluppo di softskills o abilità specialistiche.

La formazione del team è finalizzata alla preparazione di un team per nuovi progetti o per fornire una consapevolezza a livello aziendale o di reparto o per fornire conoscenze di base su determinati argomenti. La necessità viene identificata a livello aziendale o di reparto durante il processo di pianificazione aziendale. È adatto per fornire formazione basata sulla conoscenza come la formazione su nuovi processi e procedure.

Quando si desidera sviluppare capacità di team building / lavoro è meglio adottare una miscela di entrambi gli approcci. Mentre la formazione del team aiuterà a sviluppare le relazioni tra i membri del team ea creare sinergie.

Differenza tra formazione individuale e formazione di team in azienda

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *