Differenza tra Growth Hacking e Digital Marketing in azienda

Differenza tra Growth Hacking e Digital Marketing in azienda

Ogni azienda ha bisogno di crescere ed espandersi nella sua area di interesse. Tuttavia, questo non è un percorso regolare poiché le aziende spesso lottano con l’ acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, quindi le vendite e il marketing. Nel marketing, probabilmente ti sei imbattuto nei termini growth hacking e marketing digitale. Ma a cosa si riferiscono i termini? Utilizzati nel marketing, questi due condividono la stessa logica di sperimentazione, creatività e analisi per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sebbene possano avere interessi simili in termini di crescita del business, i due differiscono in vari modi.

Growth Hacking

Questa è l’esecuzione di ogni passaggio nelle canalizzazioni di vendita tra le altre strategie per promuovere la crescita del business. I growth hacker si concentrano sulla crescita del business non solo nel reparto marketing ma in ogni altro reparto, un modello comune nelle startup. Non solo utilizzano strategie di marketing comuni, ma creano anche nuove strategie per acquisire e mantenere i consumatori a basso costo.

Sebbene il lavoro dei growth hacker suona come un marketing di base, questo processo comprende anche:

  • Marketing creativo
  • Dati ed esperimenti
  • Automazione e ingegneria

Queste persone ospitano una combinazione di qualità uniche tra cui;

  • Sono esperti di tecnologia
  • Affidati enormemente ai risultati basati sui dati
  • Sono creativi e desiderosi di imparare
  • Ha una vasta gamma di conoscenze ma ha abilità dominanti

Digital Marketing

Con gli sviluppi tecnologici attualmente disponibili, gli imprenditori non hanno altra scelta che passare alle strategie online nel marketing. Il marketing digitale è il marketing di servizi e prodotti attraverso piattaforme online come i social media e Google. Si concentra principalmente sull’aumento della consapevolezza del marchio, sull’acquisizione di nuovi consumatori e sul mantenimento di una relazione tra i consumatori e un marchio.

Il marketing digitale è comune nella prima fase dell’imbuto di vendita, consapevolezza in cui i potenziali clienti devono sapere che esiste un marchio, un servizio o un prodotto.

Le strategie portate avanti dai marketer digitali coinvolgono;

  • Migliorare il marketing in entrata utilizzando strategie SEO
  • Coltivare e costruire reti di  social media
  • Strategie di leadership pensate per enfatizzare la credibilità di un marchio, prodotto o servizio
  • Marketing via email
  • Content marketing
  • Ricerca a pagamento (PPC)

Il marketing digitale non solo si è dimostrato efficace, ma anche una necessità soprattutto nell’era di Internet.

Differenza tra Growth Hacking e Digital Marketing in azienda

Differenza tra Growth Hacking e Digital Marketing

Definizione

L’hacking della crescita si riferisce all’esecuzione di ogni fase del funnel di vendita tra le altre strategie per promuovere la crescita del business. D’altra parte, il marketing digitale si riferisce alla commercializzazione di servizi e prodotti attraverso piattaforme online come i social media e Google.

Scopo

I Growth Hacker si concentrano sulla crescita non solo del reparto marketing, ma anche di ogni altro reparto di un’azienda. D’altra parte, i marketer digitali si concentrano sull’aumento della consapevolezza del marchio, sull’acquisizione di nuovi consumatori e sul mantenimento di una relazione tra i consumatori e un marchio.

Background tecnico

Sebbene i growth Hacker abbiano un background tecnico e quindi siano esperti di tecnologia, i marketer digitali potrebbero non avere un background tecnico, quindi non sono esperti di tecnologia.

Approccio basato sui dati

I Growth Hacker si affidano ai risultati basati sui dati misurando, testando e ottimizzando costantemente i metodi utilizzati. D’altra parte, i professionisti del marketing digitale utilizzano le ipotesi per ottimizzare il loro processo successivo.

Somiglianze

Entrambi impiegano strategie diverse volte a migliorare la consapevolezza del marchio, del prodotto o del servizio

Conclusioni

L’hacking della crescita si riferisce all’esecuzione di ogni fase del funnel di vendita tra le altre strategie per promuovere la crescita aziendale con un focus sulla crescita non solo del reparto marketing ma anche di ogni altro reparto in un’azienda. D’altra parte, il marketing digitale si riferisce al marketing di servizi e prodotti attraverso piattaforme online come i social media e Google con un focus sull’aumento della consapevolezza del marchio, l’acquisizione di nuovi consumatori e il mantenimento di una relazione tra consumatore e marchio.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

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