Differenza tra Post Reach e Post Engagement in internet

Differenza tra Post Reach e Post Engagement in internet

La principale differenza tra la portata del post e il coinvolgimento del post (in inglese rispettivamente Post Reach e Post Engagement) su Facebook e in generale nei social network, è che la portata del post misura quante persone hanno visto il tuo post, mentre il coinvolgimento del post misura le interazioni con i tuoi post e include Mi piace, condivisioni e commenti .

Post reach e post engagement sono due concetti diversi su Facebook e altri social network. Infine, una maggiore copertura del post non indica necessariamente un coinvolgimento più elevato.

Che cos’è il Post Reach?

La copertura del post su Facebook è il numero di persone uniche che hanno visto il tuo post. Questa è una metrica che misura quante persone hanno visto il tuo post nel loro feed di notizie. La copertura del post è diversa dalla copertura della pagina, che è il numero di persone che hanno visto uno qualsiasi dei contenuti della pagina durante un determinato periodo di tempo. Se non pubblichi spesso, la copertura della pagina sarà bassa, ma ciò non influirà sulla copertura della pagina. Tutto ciò che pubblichi su Facebook coinvolge fondamentalmente la portata. Inoltre, ci sono diversi tipi di copertura su Facebook, i due principali sono quelli organici e quelli a pagamento. Tuttavia, ottenere una copertura organica è stato reso un po ‘difficile con le modifiche all’algoritmo di Facebook. La copertura a pagamento è una buona opzione per raggiungere un pubblico più ampio. 

La copertura  è una buona misura per vedere quanto bene stai pubblicando il nome o il prodotto della tua attività commerciale e nel feed di notizie degli utenti di Facebook. Tuttavia, il tuo post che appare nel feed di notizie delle persone e le persone che vedono il tuo post non creano necessariamente una relazione con i consumatori o guidano le vendite.

Che cos’è il Post Engagement?

Il coinvolgimento dei post su Facebook misura il modo in cui le persone interagiscono con i tuoi post. Questa metrica riguarda principalmente visualizzazioni, clic, Mi piace, commenti e condivisioni. Il coinvolgimento del post è più importante della copertura del post quando stai cercando di costruire una relazione con i clienti, misurare la loro intenzione di agire (visitare il tuo sito web , acquistare il tuo prodotto, ecc.) E aumentare la fedeltà dei clienti alla tua attività.

Una maggiore copertura non porta necessariamente a un maggiore coinvolgimento. È possibile avere una portata elevata e un coinvolgimento basso, oppure una portata ridotta e un coinvolgimento elevato. Il coinvolgimento dipenderebbe in realtà da quanto sia interessante il tuo post e da come si relaziona al pubblico. Un coinvolgimento più elevato può alla fine portare a una maggiore copertura o visibilità per i tuoi post.

Per aumentare la portata dei tuoi post e il coinvolgimento dei post su Facebook, puoi utilizzare strategie semplici come creare post tenendo conto delle esigenze dei clienti, utilizzare una grafica visivamente accattivante per attirare l’attenzione e interagire con i tuoi clienti.

Differenza tra Post Reach e Post Engagement in internet

Differenza tra Post Reach e Post Engagement

Definizione

La copertura del post su Facebook è il numero di persone uniche che hanno visto il tuo post, mentre il coinvolgimento del post su Facebook è il numero di interazioni che ha il tuo post.

Misurare

Mentre la copertura del post misura quante persone hanno visto il tuo post nel loro feed di notizie, il coinvolgimento del post misura le interazioni con i tuoi post e include Mi piace, condivisioni e commenti.

Relazione

Una copertura elevata non porta necessariamente a un coinvolgimento elevato, ma un coinvolgimento maggiore può alla fine portare a una maggiore copertura dei post.

Conclusioni

La principale differenza tra la portata del post e il coinvolgimento del post su Facebook è che la portata del post misura quante persone hanno visto il tuo post, mentre il coinvolgimento del post misura le interazioni con i tuoi post e include Mi piace, condivisioni e commenti. Inoltre, una copertura elevata non porta necessariamente a un coinvolgimento elevato, ma un coinvolgimento maggiore può alla fine portare a una maggiore copertura dei post.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *