Differenza tra SEO locale e SEO organico in internet

Differenza tra SEO locale e SEO organico in internet

Come suggerisce il nome, la SEO locale è la SEO localizzata. Essa è geograficamente collegato e si rivolge a un pubblico in un’area localizzata. la SEO organico si riferisce al SEO che avviene in modo organico, cioè naturale. Significa che non si utilizzano pratiche a pagamento per aumentare o migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca. Il termine organico si riferisce a un organismo, cioè un essere vivente che cresce, si espande e si adatta naturalmente nel tempo.

SEO locale e SEO organico

La SEO può essere difficile, soprattutto per qualcuno che non ha le conoscenze tecniche del SEO. SEO, che sta per Search Engine Optimization, è un modo per migliorare le pagine web in modo che possano posizionarsi meglio nei motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca. Questa è una priorità in quanto in genere si traduce in più visitatori della pagina.

Sembra abbastanza semplice, tuttavia, ci sono molti diversi tipi di pratiche e strategie in cui si può tentare di raggiungere un alto livello di SEO, che è ciò che rende questo confuso. Due di queste parole chiave sono Local SEO e Organic SEO. Entrambi sono sottoinsiemi di SEO e di SEO white hat per essere precisi. White Hat SEO si riferisce a pratiche SEO legali e accettate. L’opposto è Black Hat SEO che si riferisce a pratiche SEO non troppo legali e losche che sono disapprovate nel settore.

Come suggerisce il nome, Local SEO è la SEO localizzata. È geograficamente collegato e si rivolge a un pubblico in un’area localizzata. Questo tipo di SEO è ottimo per le attività locali che si rivolgono a persone in un’area specifica. Non sarebbe utile per queste attività generare visualizzazioni e hit da un’altra regione, stato o paese. Sebbene sia ottimo per il riconoscimento del marchio, non aiuta la loro attività. Quindi, sarebbe l’ideale se ottengono visite e visualizzazioni dalle aree che prestano servizio, il che può aiutare a migliorare le vendite.

La SEO organico si riferisce al SEO che avviene in modo organico, cioè naturale. Significa che non si utilizzano pratiche a pagamento per aumentare o migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca. Il termine organico si riferisce a un organismo, cioè un essere vivente che cresce, si espande e si adatta naturalmente nel tempo, come e quando necessario. Allo stesso modo, nella SEO organica, il ranking crescerà, si espanderà e si adatterà nel tempo in risposta ai desideri dei lettori.

Le pratiche effettive tra SEO locale e SEO organico non differiscono molto. L’obiettivo principale di entrambi è lo stesso, ovvero migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca del sito Web o dell’attività. Tuttavia, la differenza principale tra i due è il fatto che la SEO locale si concentra sulla posizione geografica, mentre la SEO organica no.

Ad esempio, se qualcuno si trova a Londra e cerca “miglior servizio auto”, non ha senso mostrargli il miglior servizio auto, che potrebbe essere situato a New York. L’utente non volerà con la sua auto a New York per ottenerlo. Pertanto, questa scheda non aiuta l’attività né il cliente. Ciò a cui l’utente sarà interessato è il “miglior servizio auto” di Londra. Entrambi i servizi di auto dovrebbero utilizzare la SEO locale in modo da essere pubblicizzati solo nelle rispettive regioni.

Anche le modalità con cui ottengono le classifiche differiscono. L’obiettivo del Local SEO è quello di posizionarsi il più in alto possibile per un insieme specifico di parole chiave, mentre l’obiettivo del Local SEO è quello di entrare nei pacchetti di elenchi locali. Inoltre, Local SEO mira a essere elencato in ogni luogo in cui un cliente potrebbe incontrare la sua attività come directory di nicchia, forum, ecc.

La SEO locale e la SEO organica differiscono ulteriormente nel modo in cui vengono calcolate le classifiche. In Organic SEO, il posizionamento è deciso sulla quantità di link rilevanti e di alta qualità, che aumentano la rilevanza e l’autenticità del sito web nei motori di ricerca. Nella SEO locale, la classifica è decisa in base alle citazioni, che sono le menzioni del nome dell’attività, dell’indirizzo fisico e dei numeri di telefono sul web. Essere costantemente citati in termini di attività e posizione, così come il servizio convalida l’attività a Google, cioè dimostrando che l’attività esiste e nella posizione che rivendica.

L’approccio per la SEO organica include l’ottimizzazione sulla pagina e l’ottimizzazione fuori pagina, incluso il lavoro sui tag del titolo, meta-descrizioni, tag di intestazione, ottimizzazione dei testi di ancoraggio, creazione di contenuti sorprendenti, costruzione di una strategia di creazione di link efficace, ecc. La SEO locale, d’altra parte, include la creazione di un elenco di Google, l’ottimizzazione dei tag del titolo e della densità delle parole chiave, l’inserimento in tutte le directory importanti della nicchia, il controllo della coerenza del NAP sul web, incoraggiando i clienti a scrivere bene recensioni su di te, scrivere contenuti locali, ecc.

Quindi, si può vedere che SEO locale e SEO organico sono due cose diverse con obiettivi diversi. A seconda delle loro esigenze, un’azienda può concentrarsi sull’uno o sull’altro, o anche su entrambi, o forse nessuno dei due, il che non sarebbe una grande idea. Local SEO e Organic SEO, entrambi hanno uno scopo diverso che può aiutare un’azienda a crescere e ottenere le visualizzazioni ei clienti di cui ha bisogno.

Differenza tra SEO locale e SEO organico in internet

Differenza tra SEO locale e SEO organico

Infine, un confronto tra SEO locale e SEO organico:

  SEO locale SEO organico
Tipo di Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
Si riferisce a SEO localizzato in una specifica area geografica SEO che cresce, si espande e si adatta naturalmente nel tempo come un organismo
Utenti Associato a un’attività fisica legata a una specifica posizione geografica Tutti i siti Web che non sono legati a una posizione geografica specifica
Bersaglio Per entrare nei pacchetti di elenchi locali Per classificarsi più in alto possibile per un insieme specifico di parole chiave
Classifica Citazioni decise, ovvero le menzioni del nome dell’azienda, dell’indirizzo fisico e dei numeri di telefono sul web Deciso sulla quantità di link di alta qualità e pertinenti
Approccio Creazione di un elenco di Google, ottimizzazione dei tag del titolo e della densità delle parole chiave, inserimento in tutte le directory importanti della nicchia, verifica della coerenza del NAP sul Web, incoraggiamento dei clienti a scrivere buone recensioni su di te, scrivere contenuti locali, ecc. Ottimizzazione in pagina e ottimizzazione fuori pagina, incluso il lavoro sui tag del titolo, meta-descrizioni, tag di intestazione, ottimizzazione dei testi di ancoraggio, creazione di contenuti sorprendenti, costruzione di un’efficace strategia di creazione di link, ecc.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

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