Quando e come i robot sostituiranno gli insegnanti

Quando e come i robot sostituiranno gli insegnanti

I robot possono svolgere un ruolo importante nell’istruzione dei giovani ma non sostituiranno mai completamente gli insegnanti.

Oggi, si discute molto sul campo dei robot e sul suo impatto sull’istruzione per quanto riguarda la loro capacità di essere sostituiti da educatori, perché i robot hanno un incredibile pensiero computazionale e capacità di rispondere a stimoli imprevedibili. Pertanto, gli studenti possono acquisire le loro esperienze di apprendimento utilizzando la suscettibilità dei robot. 

Anthony Seldon, vicerettore dell’Università di Buckingham, prevede che i robot sostituiranno gli insegnanti entro il 2027, a meno di dieci anni di distanza. Ma Matthew Longtin, uno scrittore professionista di Pro.Papers, non è d’accordo. Ha detto che la tecnologia non può sostituire l’incoraggiamento e il supporto degli umani, perché i robot sono macchine senza cuore con cui non possono motivare e incoraggiare gli studenti nel modo in cui gli umani possono fare.

I robot possono svolgere un ruolo importante nell’istruzione dei giovani ma non sostituiranno mai completamente gli insegnanti, suggerisce un nuovo studio. I robot possono svolgere un ruolo importante nell’istruzione dei giovani ma non sostituiranno mai completamente gli insegnanti.

I robot non sostituiranno gli insegnanti perché non possono ispirarci. In un mondo in cui i giovani si stanno ritirando sempre più nell’irrealtà virtuale, la professione di insegnante è diventata più importante di quanto non sia mai stata. È l’insegnamento che lo mantiene reale, l’insegnamento che mantiene in vita i giovani.

Quando e come i robot sostituiranno gli insegnanti

Robot come assistenti degli educatori  

I robot non possono sostituire completamente gli educatori, ma possono essere i loro assistenti. I robot possono aiutare gli studenti delle scuole a sviluppare e migliorare le loro abilità e aiutarli a superare le difficoltà che devono affrontare durante l’istruzione. 

Ad esempio, in questi giorni viene dedicato più tempo all’insegnamento delle abilità socio-emotive per i bambini a scuola. Mentre i robot possono essere solo bravi istruttori nella risoluzione di problemi matematici o possono essere in grado di insegnare ai bambini a leggere. Tuttavia, le abilità sopra menzionate non sono sufficienti per l’insegnamento, quindi questo tipo di apprendimento richiede un tocco umano che è possibile solo da parte di insegnanti umani.  

Mentre gli insegnanti sono costretti a fornire la maggior parte dell’apprendimento in un contesto di classe intera, l’intelligenza artificiale può fornire un apprendimento su misura, valutando attentamente ogni risposta per calibrare quando attenersi all’argomento corrente e quando passare al successivo.

Non c’è domanda al mondo a cui Internet non possa rispondere. Internet ha già sostituito l’insegnante di classe poiché l’apprendimento oggi non dipende dall’insegnante. Internet ha rivoluzionato completamente il sistema educativo.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *