Differenza tra Content Marketing e Influencer Marketing

Differenza tra Content Marketing e Influencer Marketing

Viviamo in un’era di content marketing in cui il contenuto la fa da padrone. In questo mondo frenetico, tutti sono impegnati e per attirare la loro attenzione, devi essere più interessante. Oggi, il contenuto è una risorsa che continuerà a generare lead finché sarà interessante. È qui che entra in gioco il content marketing. Il contenuto è la connessione tra i tuoi clienti e la tua azienda o il tuo marchio. Se vuoi che la tua attività abbia successo nell’attuale era dei social media dominata da Internet , metti alcuni contenuti di valore al centro dei tuoi sforzi di marketing. L’influencer marketing introduce il concetto tradizionale di content marketing e aggiunge una piccola svolta ai social media sotto forma di contenuti sponsorizzati.

Content Marketing

Il content marketing è un elemento fondamentale del marketing online di successo e della consapevolezza del marchio che sfrutta la creazione e la distribuzione di contenuti preziosi e ricchi di informazioni al fine di guidare l’azione dei clienti e generare lead. Il content marketing è il marketing con contenuti di valore con l’unico scopo di far crescere la tua attività aumentando la consapevolezza del tuo marchio o prodotto, trasformando i potenziali clienti in acquirenti e gli acquirenti in contatti a lungo termine.

Influencer Marketing

L’influencer marketing è una forma di social media marketing che amplifica i metodi convenzionali di promozione del content marketing aggiungendo una piccola svolta al concetto tradizionale di content marketing. È l’arte di coinvolgere le persone che sono popolari nei circoli dei social media o che sono celebrità famose per promuovere il loro marchio o prodotto online. Gli inserzionisti utilizzano da tempo l’approvazione delle celebrità come un modo per aumentare la consapevolezza del marchio perché si fidano dei volti che ammirano così tanto e talvolta aspirano ad essere come loro. L’influencer marketing si basa sullo stesso concetto e altro ancora.

Differenza tra Content Marketing e Influencer Marketing

Differenza tra Content Marketing e Influencer Marketing

Tecnica

Il content marketing è una tecnica di marketing strategica per creare e fornire contenuti di alta qualità e ricchi di informazioni online a un pubblico chiaramente definito al fine di guidare l’azione dei clienti e generare lead. Il contenuto è la connessione tra i tuoi clienti e la tua azienda o il tuo marchio. L’influencer marketing, d’altra parte, è una forma di social media marketing che amplifica i metodi convenzionali di promozione del content marketing coinvolgendo persone chiave o influencer con un forte seguito in una nicchia specifica per promuovere il tuo marchio o prodotto.

Descrizione

Sia il content marketing che l’influencer marketing sono due diverse strategie di marketing eppure lavorano mano nella mano verso un obiettivo comune: promuovere il contenuto per ottenere i lead desiderati. L’influencer marketing è una parte fondamentale del content marketing, ma la chiave è trovare quello giusto per la tua attività. Il content marketing è incentrato sui contenuti e il contenuto è il commercio che crea entrate. Tuttavia, l’influencer marketing riguarda più la distribuzione dei contenuti piuttosto che la creazione del contenuto. L’ idea è di trovare il giusto influencer con un grande seguito di fan sul web e sui social media.

Controllo

Uno dei molti vantaggi del content marketing è che controlli il contenuto: controlli la tua narrativa e trovi il contenuto giusto e prezioso che è nel migliore interesse del tuo pubblico di destinazione. Ma se contribuisci a grandi pubblicazioni, gli editori controllano la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti attraverso blog, video, infografiche, ecc. L’influencer marketing è fondamentalmente l’idea di sponsorizzazioni di celebrità combinate con una campagna di content marketing, quindi come azienda, tu ottieni il pieno controllo del marchio o del prodotto che desideri promuovere.

Costo

Il content marketing è uno dei modi più efficaci per raggiungere il tuo pubblico di destinazione, ma è disponibile in molte forme diverse come blog, video, casi di studio, infografiche, eBook, ecc. Quindi il costo del content marketing e della sua implementazione dipende fondamentalmente dal tuo dimensioni aziendali, obiettivi e, soprattutto, budget di marketing. Tuttavia, il content marketing costa relativamente meno dei metodi di marketing tradizionali. In caso di influencer marketing, il costo può variare perché gli influencer vanno da celebrità rinomate a influencer di social media di livello medio-basso. Mentre le celebrità possono addebitare una somma considerevole per il loro servizio, un influencer di medio livello può addebitare relativamente meno.

Risultati

I contenuti veramente unici che si riferiscono al tuo pubblico mirato fanno risaltare il tuo marchio o prodotto perché nel marketing, il contenuto è il re. Un ottimo contenuto non rappresenta solo il volto del tuo marchio, ma dimostra anche il vero scopo del tuo marchio. Inoltre, buone pratiche SEO aiuteranno a convertire i contatti in lead. I risultati sono spesso più promettenti nell’influencer marketing perché volti noti o influencer aiutano a interagire efficacemente con il loro pubblico perché è il volto che conta piuttosto che il messaggio. L’influencer marketing si basa sulla fiducia e la fiducia genera lead.

Conclusioni

Infine, possiamo concludere dicendo che un buon contenuto aiuta a coinvolgere le persone negli avamposti e le attira nel sito Web quando è il momento giusto. Nel marketing e nel commercio, il contenuto è il re. Il tuo sito web è il centro del tuo universo di content marketing e questo è il posto in cui vuoi attirare le persone – con molti contenuti unici e ricchi di informazioni per costruire la loro fiducia. Lo stesso vale per il marketing degli influencer, tranne per il fatto che per promuovere il tuo marchio un esperto sotto forma di influencer: un influencer può essere una celebrità nota o una sensazione popolare sui social media o semplicemente chiunque abbia una base di fan considerevole nei circoli dei social media . Alla fine della giornata, sia il content marketing che l’influencer marketing lavorano mano nella mano verso un obiettivo comune: promuovere il contenuto per ottenere i lead desiderati.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

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