Differenza tra promuovere un post e creazione di un annuncio su Facebook

Differenza tra promuovere un post e creazione di un annuncio su Facebook

La principale differenza tra promuovere un post e la creazione di un annuncio sui social media e più precisamente su Facebook è che la creazione di un annuncio è più complessa e offre più opzioni di personalizzazione rispetto al semplice potenziamento di un post.

Gli annunci sponsorizzati su Facebook sono un buon modo per aumentare la consapevolezza del marchio, aumentare le vendite o indirizzare il traffico al tuo sito web. Sia i post potenziati che gli annunci creati utilizzando Gestione annunci appaiono sponsorizzati come nel tuo feed di notizie. Tuttavia, c’è una netta differenza tra promuovere un post e la creazione di un annuncio su Facebook.

Promuovere un post su Facebook

Promuovere un post su Facebook è un metodo di pubblicità molto semplice. Quando promuovi un post, verrà visualizzato nel feed di notizie del tuo pubblico di destinazione come annuncio. Promuovere un post consiste semplicemente nel fare clic sul piccolo pulsante blu che dice “Boost Post” accanto a qualsiasi normale post di Facebook sulla pagina aziendale. Quindi Facebook aumenta questo post come una pubblicità per te. Promuovere un post può aiutarti a raggiungere più persone, farle reagire, condividere e commentare il post. Puoi anche raggiungere persone che potrebbero essere interessate alla tua pagina ma che attualmente non ti seguono.

Quando promuovi un post, Facebook ti dà la possibilità di selezionare il tuo pubblico: persone che già apprezzano e seguono la tua pagina, amici di persone a cui è piaciuta la tua pagina o persino un pubblico nuovo di zecca. Puoi anche selezionare quanto vuoi spendere per promuovere un post. Puoi persino selezionare il tuo budget giornaliero. Inoltre, puoi anche selezionare per quanto tempo desideri pubblicare l’annuncio.

Creazione di un annuncio su Facebook

Creare un annuncio su Facebook è un po ‘più complesso del potenziamento di un post. Devi creare annunci Facebook tramite Ads Manager, che offre opzioni di personalizzazione più avanzate. Ti offre vari obiettivi pubblicitari, come mi piace alla pagina, commenti, condivisioni, consapevolezza del marchio, visite al sito web, installazioni di app, ordini di negozio, ecc. E ti aiuta a creare l’annuncio in base al tuo obiettivo.

Quando crei un annuncio su Facebook, puoi anche assicurarti che il tuo annuncio venga visualizzato su varie piattaforme come annunci laterali del feed di notizie di Facebook, annunci di Messenger, articoli istantanei, storie di Instagram e Audience Network. La creazione di annunci utilizzando Gestione annunci ti offre anche un maggiore accesso alle informazioni sul pubblico. Puoi filtrare il tuo pubblico di destinazione per sesso, età, altri dati demografici e interessi. Inoltre, ti offre anche strumenti più complessi per la sovrapposizione di tipi di pubblico e segmenti di pubblico simili. Con tutte queste opzioni, puoi raggiungere un pubblico più ampio che ha maggiori probabilità di apprezzare e interagire con la tua pagina.

Differenza tra promuovere un post e creazione di un annuncio su Facebook

Differenza tra promuovere un post e creazione di un annuncio

Definizione

Promuovere un post consiste semplicemente nel fare clic sul piccolo pulsante blu che dice “Boost Post” accanto a qualsiasi normale post di Facebook sulla pagina aziendale, mentre la creazione di un annuncio su Facebook implica l’utilizzo di Ads Manager, che offre opzioni di personalizzazione più avanzate.

Complessità

Promuovere un post su Facebook è un metodo molto semplice mentre creare un annuncio su Facebook è un po ‘più complesso.

Opzioni

Nel potenziamento, puoi solo selezionare il tuo pubblico, il budget e la durata dell’annuncio, ma la creazione di un annuncio ti offre più opzioni, come le posizioni degli annunci (feed di notizie per dispositivi mobili e desktop di Facebook, Messenger, Instagram, articoli istantanei, ecc.) E opzioni di targeting basate su dati demografici, posizione, titolo professionale, stato della relazione, utilizzo del dispositivo, ecc.

Conclusioni

Possiamo concludere dicendo che, la principale differenza tra promuovere un post e la creazione di un annuncio su Facebook è che la creazione di un annuncio è più complessa e offre più opzioni di personalizzazione rispetto al semplice potenziamento di un post. Ogni opzione ha i suoi vantaggi. In realtà sta a te decidere come creare il tuo annuncio su Facebook.

Pubblicato da Vito Lavecchia

Lavecchia Vito Ingegnere Informatico (Politecnico di Bari) Email: [email protected] Sito Web: https://vitolavecchia.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *